FERRARI: collaborazioni con Jony Ive, ex designer APPLE

Ferrari, Exor e Lovefrom, una collaborazione a tre per creare nuovi prodotti e linee, soprattutto nel campo del lusso. Prima di capire su cosa si fonda questa partnership, vediamo chi sono queste due aziende!

John Elkann
John Elkann

LOVEFROM

ferrari

Fondata da Jony Ive, colui che, per circa 30 anni, ha disegnato molti dei prodotti della “mela” , è un azienda di design, che si occupa di disegnare prodotti per aziende, tra queste anche APPLE.

EXOR

E’ una holding finanziaria olandese che realizza investimenti con orizzonte di lungo termine in società globali, prevalentemente in Europa e negli Stati Uniti.

Oltre al gruppo automotive Stellantis, i principali investimenti di EXOR includono anche FERRARI e la società calcistica JUVENTUS. 

Ma veniamo al dunque. 

Con questa collaborazione stretta con LOVEFROM ed EXOR, la Casa di Maranello si prepara ad entrare in una nuova fase della sua storia, che riguarda il futuro della casa del Cavallino. 

Uno dei primi passi verso la “nuova fase” è stato la nomina del nuovo AD Benedetto Vigna, un fisico che vanta una lunga esperienza internazionale nel campo dei semiconduttori. 

A dare indizi sulle Ferrari del domani sono stati anche Flavio Manzoni e lo stesso John Elkann in precedenti interviste. Il direttore del Centro Stile Ferrari ha affermato che vedremo un approccio completamente nuovo, mentre il presidente aveva dichiarato di vedere nell’elettrificazione un’opportunità per creare auto ancora più distintive.

 

«La prima realizzazione di questa nuova partnership – spiegano in Exor – unirà le prestazioni leggendarie e l’eccellenza di Ferrari con l’esperienza e la creatività inimitabile di LoveFrom, che ha creato prodotti straordinari in grado di cambiare il mondo. Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso».

«Nel costruire grandi aziende – ha commentato Elkann, che è anche presidente di Ferrari – crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Subito dopo la nascita di LoveFrom, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc delle opportunità di combinare la loro creatività di fama mondiale con la nostra, creando complementarietà e valore aggiunto. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro. Sono molto felice inoltre che Jony entri a far parte del nostro Partners Council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi».

Leggi anche: https://f1ingenerale.com/dacia-spring-utilitaria-low-cost/


TI RICORDIAMO CHE PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Seguici anche su Instagram