Ferrari Icona 2022! CARATTERISTICHE e DATA di presentazione della ONE OFF!

La nuova Ferrari Icona fa la sua comparsa in strada. Il design si ispira all’ iconica Ferrari 330 P4 del 1967, mentre condividerà parte della meccanica con La Ferrari Aperta.

Ferrari Icona

Come possiamo osservare dal muletto il design della nuova Ferrari Icona si ispira al mito della Ferrari 330 P4 del 1967. La carrozzeria nasconde un muso basso con i passaruota posti sopra la linea del cofano anteriore. Tanto ben mimetizzato quanto appariscente è il tetto, che come la P4 ha una gobba che scende linearmente verso la zona posteriore della vettura. Ferrari ha voluto reinterpretare la 330 P4 in chiave moderna senza tralasciare alcuni dettagli distintivi come gli specchietti agganciati ai passaruota.

Ferrari Icona

Le caratteristiche della nuova Ferrari Icona non sono ancora state ufficializzate. Diverse fonti parlano di un telaio monoscocca in fibra di carbonio di forte derivazione La Ferrari Aperta. La propulsione sarà puramente termica con il V12 della Ferrari 812 Competizione per cui gli ingegneri avrebbero riservato un leggero upgrade di potenza. Montato in posizione centrale ed in abbinato ad un cambio DCT ad 8 rapporti darà trazione alle sole ruote posteriori.

LEGGI ANCHE: Ferrari 812 Versione Speciale: zona rossa a 9500 RPM!

Ferrari Icona

 

Le stesse fonti ci parlano di una presentazione che arriverà a metà Novembre tra il 16 ed il 22, quando la casa di Maranello terrà le Finali dei Mondiali Ferrari. La vettura è stata comunque già presentata ad una serie di clienti “VIP” sembrano aver già occupato tutta la lista di prenotazione di questa nuova Ferrari Icona. Vettura che si aggiunge alla SP1 ed SP2 Monza con la chicca di essere l’ ultima Ferrari non elettrificata con un V12 montato dietro l’ abitacolo ed in posizione centrale. Un vero e proprio investimento visto l’ andamento sempre più elettrico del settore automotive ed una Formula 1 con motori altrettando elettrificati e più piccoli.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alfa Romeo Stelvio MY22! Iniziano i TEST del restyling anche IBRIDO!