FERRARI ICONA: le foto spia ci mostrano altri dettagli della supercar 

La Ferrari Icona si fa vedere ancora per le nostre strade, ma questa volta rivela qualche altro dettaglio in più. Dalle camuffature si intravede lo scarico centrale

 Ferrari Icona - fonte: motor1.com
Ferrari Icona – fonte: motor1.com

La Ferrari Icona avrà una serie di richiami estetici alla 330 P4, l’auto da corsa con la quale la scuderia del Cavallino vinse il titolo mondiale nella categoria sport prototipi nel 1967.

QUELLO CHE SAPPIAMO DELLA FERRARI ICONA

Ne avevamo parlato in un articolo precedente di questa Ferrari Icona, ma facciamo il punto della situazione.

Non sono state ancora ufficializzate le caratteristiche della vettura, ma fonti parlano di un telaio monoscocca in fibra di carbonio di derivazione La Ferrari Aperta. 

Per quanto riguarda il propulsorequesto sarà esclusivamente termico monterà un V12 da 6,5 litri, in grado di sviluppare 830 CV di potenza e 692 Nm di coppia,  preso in “prestito” dalla Ferrari 812 Competizione, con qualche aggiornamento per avere prestazioni superiori. Verrà montato in posizione centrale e sarà abbinato ad un cambio DCT ad 8 rapporti. La trazione? Sulle ruote posteriori. 


LEGGI ANCHE: AUDI RS7 SPORTBACK: la versione Monsory ha 780CV


ULTIMI DETTAGLI 

Da quello che possiamo vedere dalle ultime foto spia, l’impianto di scarico sarà in posizione centrale, e, anche se ben camuffati, i tubi che lo compongono sembrano avere grandi dimensioni. 

 Ferrari Icona - fonte: motor1.com
Ferrari Icona – fonte: motor1.com

I gruppi ottici posteriori sembrano avere una forma stretta e slanciata, come quelli che troviamo sulla 296GTB. Sopra questi, lo spoiler integrato nella coda dell’ auto. Anche i cerchi si mostrano, sono a 5 razze ed in lega.

IL PREZZO 

Il prezzo di vendita sarà compreso tra i 2,1 e i 2,5 milioni di euro e pare che l’azienda stia già raccogliendo i primi ordini mostrando l’auto in anteprima ad alcuni dei suoi clienti più fedeli.


PER RIMANERE AGGIORNATI SUL MONDO DELLE AUTO, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL: Seguici anche su Telegram