Ferrari Mission Winnow | Philip Morris nega sponsorizzazioni illegali sulla Scuderia di Maranello

Dopo l’indagine avviata in settimana dalle autorità australiane, non si è fatta attendere la replica di Philip Morris che ha difeso la partnership con la Ferrari.

Philip Morris Ferrari
Mission Winnow, partner della Scuderia dal GP del Giappone 2018 – Foto unknown

Lo sponsor della Ferrari, Philip Morris International, è convinto che l’iniziativa Mission Winnow rispetti pienamente le leggi sulla pubblicità del tabacco nonostante l’inchiesta avviata in settimana dal Dipartimento della Salute dell’Australia.

Le accuse principali del governo australiano riguardano la forma e i colori del logo Mission Winnow che ricordano i prodotti Marlboro.

Il direttore della comunicazione di PMI ha dichiarato di esser sicuro che la sua azienda rispetti le leggi con la nuova iniziativa che è stata sponsorizzata in Formula 1 con Ferrari e in MotoGP con Ducati.

“I loghi e i simboli dell’iniziativa Mission Winnow sono conformi alle leggi australiane e dello stato di Victoria”, ha dichiarato Tommaso Di Giovanni ai microfoni di Autosport.

“Nelle ultime ore stiamo lavorando con gli organizzatori del Gran;Premio d’Australia per comprendere le preoccupazioni delle autorità locali e chiarire nel minor tempo possibile la nostra posizione. Mission Winnow non promuove i prodotti o marchi della nostra azienda,;ma è stato pensato per parlare del nostro impegno nel migliorare l’azienda e tutto ciò su cui investiamo ogni giorno.”

“Mission Winnow è una nuova iniziativa di PMI che parla del nostro impegno e allo stesso tempo vuole spingere anche;le altre aziende dal tabacco a contribuire al progresso della società per un futuro senza fumo”, ha concluso Di Giovanni.


Ferrari sotto investigazione per una possibile violazione della legge sulla pubblicità della tabacco

Poi. Dopo. Poi. Poi. Dopo. Poi. 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.