Ferrari Purosangue: da quest’anno al via la produzione

Sono passati ormai quasi 3 anni dall’annuncio della Ferrari Purosangue, il primo Suv della casa automobilistica più famosa d’Italia. Il modello che tanto stiamo aspettando e di cui sono uscite tante foto spia, entrerà in produzione nei prossimi mesi, entro la fine di questo 2022.

Foto spia Ferrari Purosangue

SULLE STRADE DAL 2023

Come confermato dalla stessa casa di Maranello, la vettura inizierà ad essere prodotta già dai prossimi mesi, con l’avvio delle vendite ai clienti, stimato nello stesso periodo. Il 2023 invece, sarà l’anno dell’avvio delle consegne del SUV, pronto a rivaleggiare sul mercato con Lamborghini Urus e Aston Martin DBX707.

Leggi anche Dallara Stradale D50, il modello per i 10 lustri di storia.

Intanto non sappiamo quali siano esattamente le caratteristiche della Ferrari Purosangue, ma lo sviluppo del modello, come confermano anche i video spia, sembra ormai ultimato. Il modello potrebbe montare il V6 ibrido che è stato presentato lo scorso anno con la Ferrari 296 GTB, oppure con un V12. Da non escludere inoltre, la possibilità di avere 2 varianti del modello.

Che sia il V6 ibrido, il V8 biturbo che abbiamo conosciuto sulla SF90 Stradale, oppure lo storico V12, Ferrari Purosangue rappresenta la volontà del cavallino, di avvicinarsi alle Sport Utility e al mondo dell’elettrico. Tutto questo però, senza mai rinunciare a quello che ha contraddistinto Ferrari negli ultimi 75 anni: linee sportivi, lusso e tanta potenza.

Quindi non etichettate la Purosangue come un semplice SUV premium, ma come l’inizio di una nuova era che speriamo, vedrà ancora Ferrari tra i protagonisti del mercato sportivo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Youssef El Maniary

Appassionato di auto e motorsport fin da bambino. Studente di ingegneria meccanica