Ferrari Purosangue depositato il BREVETTO del nuovo climatizzatore!

La Ferrari ha da poco depositato un brevetto per il nuovo sistema di climatizzazione del Ferrari Purosangue. Grazie a speciali telecamere e sensori puntati sul conducente si regola flusso e temperatura dell’ aria.Ferrari purosangue

Ferrari è una tra le ultime a presentare un SUV. Ufficializzato nel 2018, Ferrari Purosangue sarà su strada nel 2022. Diretto rivale di Lamborghini Urus, Aston Martin DBX e Bentley Bentayga Speed, Ferrari Purosangue dovrà mantenere il DNA sportivo senza rinunciare al comfort ed al lusso con cui Rolls-Royce ha sviluppato il Black Badge. Da questa premessa Ferrari ha depositato un nuovo brevetto. Attraverso i disegni si vede chiaramente un veicolo a 3 volumi e 4 posti a sedere, che dopo l’uscita di scena della GTC4 Lusso, solo Ferrari Purosangue può avere. Il brevetto mostra come speciali telecamere e sensori captano temperatura corporea, statura ed abbigliamento dei passeggeri. Inoltre attraverso telecamere e sensori esterni Ferrari Purosangue analizzerà le informazioni di temperatura esterna e radiazione solare.

Ferrari purosangue

Filtrate e analizzate il SUV gestirà non solo la temperatura del climatizzatore ma regolerà anche i flussi d’aria nell’ abitacolo. Un sistema che va oltre il normale concetto di climatizzatore quadri-zona già presenti su molte vetture di lusso. Un comfort a bordo senza rivali che Ferrari ha già sviluppato. Un sistema di climatizzazione che riduce gli sprechi a vantaggio dell’efficienza, dei minor consumi e che abbassa notevolmente le emissioni.

LEGGI ANCHE: V6 Ibrido Ferrari ! Com’è fatto il nuovo propulsore Ferrari?

Ferrari purosangue

Il nuovo brevetto sarà con molta probabilità applicato sul Ferrari Purosangue. Tuttavia non è una certezza. Molte volte i costruttori tendono a depositare i brevetti per far si che altri costruttori non copino le idee. Sappiamo infatti che già da diversi anni Ferrari ha depositato un brevetto che implementa l’ utilizzo dell’ HALO sulle vetture stradali. Ferrari Purosangue dovrà sbaragliare la concorrenza. Ha il compito di essere il SUV più performante al mondo senza rinunciare a lusso e tecnologia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Ferrari SP48 Unica! La prossima ONE OFF Ferrari è pronta al debutto!