F1 | Sebastian Vettel sale per la prima volta sulla Ferrari 2020

Il pilota della Ferrari è salito, per la prima volta, sulla monoposto che affronterà la stagione 2020.

Sebastian Vettel sulla Ferrari 2020
Sebastian Vettel prova il sedile della nuova Ferrari 2020

A poco più di una settimana alla presentazione della Ferrari 2020, Sebastian Vettel si è recato a Maranello per la prima prova di abitacolo.

Il pilota tedesco ha incontrato tutti gli ingegneri Ferrari in attesa della stagione 2020 e dei test invernali a Barcellona, prove trasmesse anche in TV.  Sebastian ha poi incontrato il Team Principal, Mattia Binotto, per una chiacchierata in vista delle prossime uscite in pubblico ed esprimere le prime sensazioni sulla nuova vettura che dovrà lottare per il titolo iridato.

Nonostante qualche difficoltà nelle ultime stagioni, Vettel è il terzo pilota più vincente in Ferrari dopo Michael Schumacher e Niki Lauda e, con la sua esperienza, non si è limitato nel dare le proprie indicazioni sul sedile ai tecnici iniziando a prendere confidenza con la sesta vettura della sua carriera con la Scuderia di Maranello.

Tra soli 10 giorni assisteremo alla presentazione della monoposto 2020. A sorpresa l’evento non si terrà a Maranello ma al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia martedì 11 febbraio alle 18:30. Tutti gli appassionati senza invito potranno seguire l’evento in diretta streaming e, come di consueto, su F1inGenerale.com verranno pubblicate le prime foto e analisi.

Seguici anche su Instagram

F1 | Ecco il primo ruggito del motore Ferrari! [AUDIO]

 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.