Automotive

Ferrari SP48 Unica! La prossima ONE OFF Ferrari è pronta al debutto!

Nelle ultime ore circola in rete un documento che preannuncia l’arrivo di una nuova Ferrari. Il foglio lascia presagire l’arrivo di una one-off di nome SP48 Unica!

Ferrari SP48 Unica

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

SP48 Unica

La divisione “Special Projects” di Ferrari sembra essere al lavoro su la nuova one off del cavallino. A pubblicare il logo della vettura è un utente del forum “Ferrari Chat”. Il nome “SP48 Unica” sarà dedicato da una serie limitata ad 1 esemplare della Ferrari F8 Tributo. Sembra che qualche speciale cliente abbia chiesto a Ferrari di reinterpretare la F8 Tributo con linee che ricordano le Ferrari del passato. Non sarebbe la prima volta che Ferrari accontenti un suo affezionato cliente.

LEGGI ANCHE: V6 Ibrido Ferrari ! Com’è fatto il nuovo propulsore Ferrari?

Prima di lei molte sono le Ferrari portate al termine in edizione one off del Cavallino. Ricordiamo la “Ferrari Omologata”. Basata sulla Ferrari 812 Superfast che si distingueva per linee più morbide ed un lunotto coperto dalla carrozzeria. Ma anche la Ferrari SP38, figlia della Ferrari 488 GTB mostrava linee più morbide e l’immancabile lunotto in vetro sostituito da quello in carrozzeria.

Ferrari SP48 Unica

La presentazione

La nuova Ferrari SP48 Unica sarà costruita sulla base dell’ F8 Tributo alla quale saranno aggiunti alcuni elementi di stile. Non è ancora chiaro se la Ferrari SP48 Unica riceverà un aumento di potenza. Ricordiamo che la F8 Tributo gode già di 720 CV e 770 Nm di coppia massima. Resta (ancora) il dubbio sul nome, nulla è stato ancora ufficializzato, ma la fonte risulta essere piuttosto attendibile. L’ufficialità trattandosi di una one off potrebbe anche non arrivare.

Come con la Ferrari SP38, la casa di Maranello comunicò già a progetto finito, data ed ora della presentazione. Si tenne a villa d’este nella primavera del 2018. Probabile quindi l’arrivo della Ferrari SP48 Unica verso il mese di maggio del 2022. Sarà difficile paparazzarla per strada. Nella maggior parte dei casi queste vetture non vengono modificate nella meccanica e non hanno bisogno di particolari test. Nel caso c’è sempre il circuito privato di Ferrari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Una nuova Hypercar Ferrari avvistata in giro a Maranello

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.