F1 Academy

F1 Academy | Ferrari, ufficiale Maya Weug con Prema Team

La pilota Maya Weug, cresciuta in Ferrari Driver Academy, correrà in F1 Academy nel 2024 con Prema Team

Maya Weug prenderà il via al prossimo campionato di F1 Academy con i colori della Ferrari. La pilota arriva dalla Ferrari Driver Academy e avrà la possibilità di correre nella seconda edizione del campionato con il team Prema che si occupa di tutti i membri di FDA.

La pilota è stata la prima donna ad entrare in FDA nel 2021 entrando di diritto nella storia per essere stata la prima pilota a correre con la Ferrari. Maya Weug è spagnola di madre belga e ha sbaragliato record prima di unirsi alla causa di Maranello.

ferrari f1academy maya weug
Maya Weug in pista @ Ferrari Driver Academy

Ha infatti vinto la FIA Girls on Track, organizzata per promuovere l’automobilismo femminile. Lo scopo rimanda alla possibilità di veder crescere e premiare tutte quelle ragazze che si distinguono nelle categorie minori per dar loro la possibilità di vivere il sogno di una vita.


Leggi anche: F1 | 10 domande scomode per i team in vista della stagione 2024


Maya Wueg si è distinta sin dalla tenera età e si è fatta notare dai rappresentanti di FDA che dal 2021 hanno deciso di ingaggiarla. Proprio quell’anno ha avuto la possibilità di correre in Formula 4. Gareggia con il team Iron Dames – Iron Lynx e prende parte anche ad alcune corse della serie tedesca nella quale ottiene un nono posto a Spielberg.

Nella serie italiana centra un undicesimo posto nella seconda gara di Vallelunga come miglior risultato ed è settima nella Rookies Cup. Nel 2022 si ripete e continua la sua scalata in FDA fino a meritarsi la chiamata ufficiale per correre in F1 Academy.

Così Weug sarà la terza pilota di Prema a correre nel 2024 nella massima serie femminile. Lo scorso anno, inoltre, ha avuto la possibilità di gareggiare anche nel Campionato Europeo di Formula Regional con l’Alpine dove spesso si è piazzata nella top ten.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter