FIA F3 | Hitech GP annuncia Leonardo Pulcini per la nuova stagione

La griglia di partenza della nuova Formula 3 sta lentamente prendendo forma. Attualmente, soltanto pochi piloti sono stati ufficializzati. Quest’oggi è il turno del team Hitech GP che ha annunciato il suo secondo pilota, Leonardo Pulcini. L’italiano, al fianco del già certo Juri Vips, andrà all’assalto per affermarsi nella neonata categoria. formula 3 pulcini hitech

Foto: The Checkered Flag

Quest’oggi, Hitech GP ha annunciato l’ingresso nel proprio team del pilota Leonardo Pulcini. L’italiano andrà ad affiancare il nuovo acquisto del vivaio Red Bull, l’estone Juri Vips, che ben ha figurato lo scorso anno nel campionato europeo di Formula 3 vinto da Mick Schumacher.

I due sono piloti giovani, veloci e talentuosi che – consapevoli della forza del team alle loro spalle – avranno tutte le carte in tavola per lottare e ben mostrarsi in quella che è la neonata Formula 3.

Lo scorso anno in Gp3 Series, alla guida della monoposto del team Campos, Pulcini ha ottenuto due vittorie, altri 3 podi e due pole position, piazzandosi al quarto posto della Classifica Piloti. Al termine della stagione, il pilota italiano ha svolto i test post-stagionali di Formula 2 con i team Campos e Trident;salvo poi decidere di restare nella categoria minore: una nuova Formula 3 che, tuttavia, risulta essere sulla carta più complicata della vecchia Gp3.

Con gioia, Pulcini ha commentato la scelta del team Hitech di riporgli fiducia per l’imminente stagione: “Sono molto felice di annunciare che quest’anno gareggerò per Hitech GP nel campionato FIA Formula 3. Ho molta fiducia nella squadra e;non vedo l’ora di iniziare la stagione!”

“Visti gli scorsi risultati, sono sicuro che abbiamo il potenziale per raggiungere insieme grandi risultati. Ho visto il team lavorare e sono rimasto colpito dall’approccio molto professionale e dal metodo di lavoro. Questo è esattamente ciò di cui ho bisogno in quanto la prossima stagione sarà cruciale per me.”

Il team principal del team Hitech GP, Oliver Oakes, ha aggiunto:Siamo lieti che Pulcini si unisca a noi quest’anno nella nostra stagione di FIA F3. La professionalità e il talento che ha dimostrato la scorsa stagione in GP3 provano;che è adatto per la nostra squadra ora che entriamo insieme nella nuova era della Formula 3. Attendiamo con impazienza la sfida di lottare per il titolo FIA F3 con lui quest’anno.”

Formula 1 | Alonso non esclude un suo ritorno in F1: “Schumacher ha corso fino a 43 anni, l’età non conta”

Condividi

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IMSA | VIR – Doppietta e titolo costruttori per Porsche!

Porsche conquista il titolo costruttori IMSA al VIR, grazie a una doppietta in cui la #911, partita sesta, ha fatto…

7 ore fa

Orari del Week End: GP Belgio 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

Dopo 4 settimane di pausa estiva torna la Formula 1, ecco tutti gli orari del tredicesimo appuntamento del mondiale F1…

8 ore fa

A confronto | Un giro di pista a Spa: le differenze tra F1, LMP1 e GT3

Il Gran Premio del Belgio è il classico appuntamento dopo la pausa estiva, che ci introduce alla seconda parte del…

8 ore fa

MOTO2 | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Seconda vittoria in carriera per Fernandez che batte Navarro e Binder.

È Augusto Fernandez il vincitore del GP di Gran Bretagna della Moto2. Lo spagnolo della Kalex batte, dopo una gara…

13 ore fa

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Lo stratega Rins beffa Marquez al photofinsh. Terzo Viňales.

Seconda vittoria in stagione del pilota della Suzuki che si aggiudica il GP di Gran Bretagna battendo Marc Marquez proprio…

15 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast vince gara 2 e allunga in campionato

Renè Rast vince la gara 2 al Lausitzring, la #500 della storia DTM, davanti a Nico Muller e Mike Rockenfeller e regala…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.