FIA GT World Cup | Marciello e la Mercedes campioni a Macao

Raffaele Marciello ha ottenuto la vittoria nella FIA GT World Cup di Macao regalando alla Mercedes l’ennesimo successo. Battute le Porsche di Vanthoor e Bamber.

Credit: Mercedes AMG

Primo successo in carriera a Macao per Raffaele Marciello, una vittoria conquistata nella qualifica del venerdì con la pole position per la Qualification Race. Dopo tre pole position all’attivo per Marciello a Macao, il pilota italiano ha ottenuto l’agognata vittoria battendo le Porsche.

In partenza Raffaele Marciello è stato abile a difendere la prima posizione ottenuta con la vittoria nella Qualification Race. Laurens Vanthoor invece ha avuto uno scatto migliore e alla prima curva ha passato Earl Bamber. Nelle retrovie grande partenza per Edoardo Mortara che dalla 14° posizione si è ritrovato in top ten..

Marciello ha imposto subito un buon passo gara con le sole Porsche a tenere il passo dell’italiano e con la BMW di;Augusto Farfus che giro dopo giro ha accumulato ritardo e ha dovuto terne a bada l’Audi di Christopher Haase.

Al giro 14 la prima safety car della gara a causa della Porsche di Kevin Estre finito in barriera. A quel punto della gara Edoardo Mortara si è ritrovato in sesta posizione. Quando la gara è ripartita Farfus ha avuto uno scatto migliore e ha passato Bamber ma il neozelandese ha restituito il sorpasso alla Lisboa Bend dove due vetture sono andate in barriera tra cui la Mercedes di Alessio Picariello.

Le vetture sono state in grado di spostarsi e la gara non è stata neutralizzata. I primi tre hanno imposto un ritmo irraggiungibile per gli altri con Bamber il più veloce tra i due Porsche. Vanthoor ha quindi lasciato spazio a Bamber per cercare di andare a prendere una Mercedes che sul dritto ha avuto tanta velocità.

Gli ultimi giri sono stati una lotta a due con il solo Bamber a tenere il passo di Marciello. L’ultimo tentativo da parte dell’alfiere Porsche è stato alla Melco Hairpin, la curva più lenta del circuito dove in frenata ha toccato il posteriore della Mercedes #999. Marciello è stato abile a tenere la vettura e ad avviarsi verso una meritata vittoria. Sulla linea del traguardo Bamber ha restituito la posizione a Vanthoor.

Credit: Macao GPmore

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

F1 | GP Brasile – Verstappen cavalca un’Honda potente

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | 8 ore del Bahrain – Analisi prove libere: tempi, velocità massima, gomme

Le prove libere della 8 ore del Bahrain WEC mostrano una Toyota in difficoltà e una Rebellion sugli scudi: l'analisi…

13 minuti fa

WEC | 8 ore del Bahrain – Sintesi Prove Libere: Rebellion e Aston Martin davanti!

Le prove libere del giovedì per la 8 ore del Bahrain WEC vedono Rebellion e Ginetta occupare le prime posizioni…

3 ore fa

F1 | Analisi fine stagione: L’annata d’oro della Mercedes

A pochi giorni dal gran finale di Abu Dhabi è tempo di tirare le somme sulla stagione d'oro del team…

4 ore fa

DTM – SuperGT: è possibile una unificazione dei due campionati?

DTM-SuperGT, due campionati turismo in cerca di una connotazione globale. Ma un’unificazione sarebbe possibile? Cerchiamo di fare chiarezza sulle principali…

4 ore fa

WEC | Calendario provvisorio 2020/2021: l’Endurance sbarca a Monza!

Una delle più grandi mancanze del calendario WEC viene finalmente colmata nella stagione 2020/2021: l'Endurance sbarca ufficialmente a Monza. L'Autodromo…

6 ore fa

MotoE | Torres si aggiunge ai piloti nel campionato elettrico

Il piltoa spagnolo Jordi Torres si unisce al campionato elettrico nel 2020. Torres si aggiunge nel campionato elettrico Nella prossima…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.