FIA GT World Cup | Mercedes con quattro vetture nel weekend di Macao

Mercedes a Macao con quattro vetture per la FIA GT World Cup, due del team GruppeM Racing e due del team Craft-Bamboo Racing.

Mercedes Macao
Edoardo Mortara – Foto www.macau.granprix.gov.mo

È uno dei weekend più attesi dell’anno, uno dei più imprevedibili sul circuito da Guia di Macao. Mercedes è uno dei costruttori più vincenti e quest’anno la sua lineup mostra quanto la casa di Stoccarda punti a vincere la FIA GT World Cup, prevista per il weekend del 14-17 novembre, dopo che BMW lo scorso anno ha vinto con la M6 di Augusto Farfus davanti a Maro Engel ed Edoardo Mortara.

Mercedes ha vinto la GT World Cup nell’edizione inaugurale del 2015 (prima era solo Macau GT Cup senza titolo costruttori) con Maro Engel per poi rivincerla due anni dopo con Edoardo Mortara. Entrambi i piloti saranno presenti ma con team diversi. Infatti quest’anno saranno due team ufficiali a rappresentare il costruttore tedesco, GruppeM Racing e Craft-Bamboo Racing.

Maro Engel e Raffaele Marciello guideranno le vetture del GruppeM Racing che quest’anno avranno delle livree artistiche disegnate dall’artista Michael von Hassel.

Mr Macao, Edoardo Mortara, che ha all’attivo 6 vittorie di cui 2 in F3 e 4 nel GT (3 con Audi e una con Mercedes), sarà al volante della Mercedes del Craft-Bamboo Racing. Il suo compagno di squadra è l’esordiente Alessio Picariello. Queste le sue parole:

”Correre a Macao è sempre stato uno dei miei sogni da quando ho iniziato a correre. Sono già pronto all’idea di cosa mi aspetta. Ho molto da imparare al mio primo anno e con Edoardo Mortara, Mr Macao, sono nella migliore condizione per farlo.” *

Oltre alle 4 vetture ufficiali ci saranno altre due Mercedes-AMG GT3 schierate da due team privati, Zun Motorsport Crew e Solite Indigo Racing. I piloti invece saranno rispettivamente Adderly Fong e Roelof Bruins.

* Credit: sportscar365.com

Seguici anche su Instagram@F1inGenerale

DTM | Un team della Porsche Supercup pronto ad entrare come team clienti di BMW