FIA GT World Cup | Quattro Porsche a Macao per un titolo che manca dal 2008

La casa di Zuffenhausen schiererà quattro Porsche 911 GT3R per la FIA GT World Cup a Macao.

Porsche Macao
Credit: Porsche

Porsche si presenta a Macao per la FIA GT World Cup in una stagione che l’ha vista protagonista nel campionato IMSA vinto da Laurens Vanthoor e Earl Bamber. Oltre a questo sarà impegnata per la prima volta nel campionato di Formula E con Andrè Lotterer e Neel Jani.

Sul circuito da Guia ci saranno quattro vetture ufficiali, 2 del team ROWE Racing e 2 di Absolute Racing. I due campioni IMSA  guideranno per il team ROWE Racing mentre le altre due 911 GT3R saranno di Kevin Estre ed Alexandre Imperatori.

Tra i quattro piloti a rappresentare la casa di Zuffenhausen solo Laurens Vanthoor ha vinto il titolo a Macao nel 2016 con un’Audi R8 LMS mentre Estre ha ottenuto il suo miglior piazzamento lo scorso anno finendo quarto. Da quando è nata la FIA GT World Cup, nel 2015, Porsche non ha ancora ottenuto il suo primo successo mentre il suo unico successo nel titolo piloti risale al 2008 con Darren O’Young con la Porsche 997 GT3.

Entrambi i team sono alla loro prima esperienza con Porsche dopo aver avuto la possibilità di competere a Macao come team di altri costruttori. ROWE ha corso nel 2016 e 2017 con team di BMW mentre Absolute ha schierato Bentley e Audi.

L’edizione 2019 inoltre segna il debutto della nuova Porsche 911 GT3 R dopo che nel 2018 Porsche ha supportato i team Craft-Bamboo Racing e Manthey Racing, come dichiarato dal vice presidente di Porsche Motorsport, Fritz Enziger:

”La FIA GT World Cup è un gioiello della fine della stagione automobilistica. Il circuito ad alta velocità, le famose curve e lo sfondo con hotel e casinò creano uno scenario indescrivibile. Quest’anno ci presentiamo con una lineup molto forte e per un solo obiettivo: una Porsche 911 GT3 R deve vincere a Macao.” *

* Credit: sportscar365.com

Seguici anche su Instagram@F1inGenerale

FIA GT World Cup | Mercedes con quattro vetture nel weekend di Macao