FIAT 500e si aggiudica il premio Auto Europa 2022! Batte Audi e BMW!

La Fiat 500e si aggiudica il premio Auto Europa 2022. Vince davanti a Nissan Qashqai ed Audi Q4 e-tron. La piccola citycar è stata premiata ad una cerimonia tenutasi nella “Nuvola Lavazza” torinese.

fiat 500e

Giunto alla 35esima edizione il premio Auto Europa 2022 se l’è aggiudicato la piccola italiana Fiat 500e. La piccola citycar elettrica spiazza tutti e si porta davanti ad auto del calibro di  Audi Q4 e-tron, BMW Serie 4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai. La cerimonia si è tenuta nell’edificio “Nuvola Lavazza” di Torino sede delle prime piste collaudo di FIAT. La Fiat 500e è stata scelta dall’ Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive composta da una giuria di 100 opinion leader e una giuria popolare. Un premio più che meritato visto che la 500e è l’auto elettrica più venduta in Italia con il vanto di essere tra le 10 più vendute in Europa nel primo trimestre del 2021.

LEGGI ANCHE: ALFA ROMEO: Il nuovo piano industriale prevede una vettura all’ anno!

Tra i segreti del suo successo ci sono sicuramente un design intramontabile ed una linea senza tempo. Si aggiunge poi un prezzo che non si distacca troppo dalla sua variante termica. Con gli ecoincentivi nei mesi estivi si portava a casa, una Fiat 500e nella motorizzazione base (42 kWh), con un prezzo vicino ai 18mila euro. Una vettura che promette fino a fino a 320 km di autonomia con un pieno da 35 minuti in fast charge (85 kW). Tre modalità di guida. Normal che più si avvicina alla guida di una più convenzionale 500 a motore endotermico. Range con attivazione della funzionalità di guida One-pedal Drive per sfruttare di più la frenata rigenerativa. E la modalità Sherpa che riduce al massimo il consumo di energia.

fiat 500e

Dopo essersi aggiudicato questo premio si attende ancor con più ansia la versione “3+1” che porta il montante centrale nella portiera stessa che facilita l’accesso alle vettura ai passeggeri del piccolo divano posteriore.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alfa Romeo: fari e tecnologia in condivisione con MASERATI!