Fiat Tipo Cross SW: ora più tecnologia che mai!

La nuova Fiat Tipo Cross SW va ad affiancare la sorella minore presentata lo scorso anno. È caratterizzata da un’altezza maggiore da terra e un look più estremo. Sono state introdotte molte novità stilistiche e tecnologiche. Sarà presentata ufficialmente in primavera, per poi trovarla in concessionario a giugno.

Credits: Google

Esterni

La nuova Fiat Tipo Cross SW è subito distinguibile grazie al suo stile “off road”.  I nuovi paraurti la rendono più robusta, così come le protezioni di plastica presenti nelle minigonne laterali, nei passaruota e nel fascione posteriore. La griglia anteriore è stata ridisegnata e presenta il nuovo logo fiat, ovvero la scritta FIAT. Per aumentare la visibilità sono stati introdotti i nuovi fari a tecnologia Full Led, sia all’anteriore sia al posteriore. Sono presenti nuovi cerchi in lega e nuove colorazioni.

Credits: Google

Leggi anche:

Nuova Bmw X1. In arrivo la terza generazione!

 

Credits: Google

Interni

I nuovi interni della Fiat Tipo Cross SW sono più eleganti e tecnologici. Il nuovo sistema di Infotaiment è intuitivo, veloce e comodo. Il nuovo Uconnect 5 possiede uno schermo da 10,2 pollici ed è posto correttamente al centro della plancia. Aggiunto anche uno schermo digitale nel cruscotto, posto tra i due indicatori analogici di velocità e giri motore. Gli interni restano spaziosi e curati. Con questo aggiornamento, vengono introdotti nuovi sistemi di sicurezza. Infatti la nuova Tipo Cross SW sarà dotata di mantenimento della corsia, cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali, avviso dell’angolo cieco, fari abbaglianti adattivi, frenata d’emergenza e rilevamento stanchezza del guidatore.

Credits: Google

Motori e prezzo

La Fiat Tipo Cross SW verrà presentata a listino con motori diesel e benzina: il 3 cilindri turbo 1.0 da 100 CV a benzina, mentre per i diesel il 1.3 Multijet da 95 CV o 1.6 multijet da 130 CV. Non è ancor certo se le motorizzazioni verranno elettrificate mediante versioni ibride.

Anche il prezzo non è ancora sicuro, ma ci si può aspettare la solita cifra della Tipo, ovvero una partenza intorno ai 20mila euro

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter