FIAT TIPO CROSS: in arrivo versione WAGON

In un periodo dove il mercato automobilistico è in mano ai SUV, FIAT si prepara al lancio della TIPO CROSS con carrozzeria WAGON

Fiat Tipo Cross SW

Se per caso voleste acquistare una Fiat Tipo CROSS oggi, sul configuratore della Casa Automobilistica Torinese, trovereste solo due varianti: la prima è la CITY CROSS, con un prezzo di listino a partire da 18.745€ (sconti esclusi), la seconda e la CROSS, acquistabile al prezzo di 20.644€.

In questi giorni, però, è stata avvistata un’ altra variante della vettura. Si vede girare, infatti, il muletto della versione WAGON.

 


LEGGI ANCHE: LANCIA: ecco il PIANO di RILANCIO


VEDIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO 

L’ auto è stata avvistata in Germania, al momento gira per i collaudi, ma non è escluso che potrebbe arrivare sul mercato Italiano per il nuovo anno. 

Oltre al nuovo assetto, la versione SW, mostra dettagli che ci fanno pensare ad un allestimento molto simile a quello della versione CROSS, per esempio:

I passaruota, coperti dalle camuffature potrebbero nascondere protezioni di plastica grezza per gli archi ruota, un dettaglio tipico delle vetture dall’animo off-road.

Oltre che sui passaruota, presenta anche coperture sulle minigonne e sui paraurti. La wagon potrebbe proporre delle protezioni di plastica a contrasto per il sottoscocca.

Gli interni non dovrebbero essere oggetto di cambiamenti, questa, infatti, dovrebbe proporre le stesse tecnologie già disponibili in gamma. 

LA MECCANICA

Come per la variante a cinque porte, anche la versione SW dovrebbe proporre un assetto rialzato di 4cm, con nuova taratura delle sospensioni e ruote con pneumatici maggiorati, derivati dalla 500X.

A listino troveranno spazio, quasi sicuramente, propulsori benzina e diesel, con il T3 da 100 CV (Firefly Turbo) o il con i diesel 1.3 Multijet da 95 CV o 1.6 Multijet da 130 CV.


SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI, TI CONSIGLIAMO DI ISCRIVERTI AI NOSTRI CANALI: Seguici anche su Telegram