MotoGP | Nessuna gara in Messico e Finlandia nel 2019

Il calendario della MotoGP 2019 comprenderà, di nuovo, 19 gare senza l’arrivo del Motomondiale in terra messicana e finlandese. La notizia è stata resa nota ai team oggi, mentre loro sono alle prese con la preparazione alle qualifiche del GP di Silverstone. Finlandia MotoGP Messico

Finlandia MotoGP Messico
Autodromo Hermanos Rodriguez, Mexico City, Mexico – Zak Mauger/LAT Images

A inizio mese è emerso che il circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico, si è candidato per essere il 20 round del mondiale nel 2019. La notizia non è stata ben accolta nel paddock.

Primo fra tutti a dire la sua è stato Valentino Rossi, definendolo un posto troppo pericoloso per questo tipo di eventi. Nel novembre 2017 alcuni membri del team Mercedes, impegnati nel GP del Messico di F1, erano stati minacciati con delle pistole e derubati.

Dorna ha comunicato che non c’è abbastanza tempo per la messa in sicurezza del circuito per il 2019, ma che si lavorerà per renderlo accessibile nel 2020.

Per quanto riguarda il KymiRing in Finlandia, è ancora in fase di costruzione. Perciò il GP di Finlandia avverrà presumibilmente nel 2020.

Nel periodo del GP di Misano uscirà un calendario provvisorio. La stagione verrà aperta, come di consuetudine, dal GP del Qatar che cadrà il 10 marzo, una settimana più tardi rispetto al solito.


MotoGP | Gran Premio di Gran Bretagna 2018 – Si riparte da Silverstone: Orari TV diretta e differita Sky e Tv8

MotoGP | Nessuna gara in Messico e Finlandia nel 2019
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.