Ford Fiesta 2022 restyling: Nuove foto spia. Quasi pronta al debutto!

La piccola di casa Ford è una delle utilitarie più apprezzate dal giovane pubblico e dalle piccole famiglie, ora si prepara ad un aggiornamento e la Ford Fiesta 2022 Restyling è quasi pronta al debutto.

Ford Fiesta 2022 restyling

Pochi nuovi dettagli

Dopo quattro anni dal debutto dell’ ottava generazione Ford Fiesta si prepara ad un restyling di metà carriera con l’arrivo della Ford Fiesta 2022 Restyling. Avvistata vicino al centro prove in Belgio la vettura appare ora sempre meno camuffata. Il clou del restyling sarà il paraurti anteriore che dovrebbe adottare la griglia orizzontale simile alla versione MK7b. Anche il posteriore sarà oggetto di restyling seppur meno profondo. Le uniche parti camuffate sono la parte alta del fanale del gruppo ottico.

LEGGI ANCHE: ECOINCENTIVI 2021! NON solo elettriche! Anche DIESEL! Come averli?

Nessuna foto è stata scattata negli interni. La Ford Fiesta 2022 restyling non subirà un vero stravolgimento del design ma solo dei mirati aggiornamenti. Infatti la Fiesta è una delle vetture più in linea con tecnologia e dotazioni. Lo schermo centrale da 8 pollici ha subito convinto ed integra già di serie Apple Car Play ed Android Auto. Optional invece il SYNC 3 che integra il navigatore di serie.

Ford Fiesta 2022 restyling

Motorizzazioni

Ford è stata subito ben chiara con le motorizzazioni. Scompare dal listino il 1.5L diesel da 75 CV e 120 CV. Uniche motorizzazioni disponibili sono i due turbo benzina ECOBOOST e un 1.1L benzina + GPL. Ford ha già avviato l’ elettrificazione della gamma compresa la Fiesta. Ad oggi è disponibile sulla piccola utilitaria una variante mild hybrid a 48 V che resterà su Ford Fiesta 2022 restyling almeno fino al 2026. Da lì Fiesta aggiornerà con un nuovo modello la Fiesta e la doterà di una variante plug-in hybrid. Il 2026 è una data limite per Ford che ha ufficializzato l’arrivo di una variante 100% elettrica di ogni modello. Ford Fiesta compresa.

La Fiesta sarà presentata entro fine anno e sarà ordinabile dai primi mesi del 2022. I prezzi ancora non sono chiari ma rimangono in linea con quelli attuali. Poco più di 15 mila euro per una Ford Fiesta 2022 restyling allestimento Titanium.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

STELLANTIS contro l’elettrico! Verità o solo perché conviene?