Ford Focus 2022 restyling – foto spia dei nuovi sedili per la versione ST!

La Ford Focus si prepara ad un restyling di metà carriera che coinvolgerà alcuni dettagli estetici ed arriverà nel 2022. Piccoli cambiamenti al paraurti anteriore e ai gruppi ottici posteriori. La versione ST avrà dei nuovi sedili.

Ford Focus 2022 restyling

Design

Ford si prepara a far debuttare la nuova Ford Focus 2022 con un restyling di metà carriera. Ridisegnato il pararaurti anteriore che riprenderà le linee intraprese con Kuga e Puma. Lo stesso faranno i fari con un design più sottile ed una firma luminosa a led dei suv dell’ ovale blu. Al posteriore i designer Ford sono intervenuti sui gruppi ottici con un diverso disegno dei fari posteri. All’ interno la Ford Focus non subirà un profondo cambiamento, come avvenne per l’ultima generazione. Più probabile alcuni cambi di stile come il colore delle luci soffuse e un aggiornamento dei sistemi di infotainment. Cambia look la versione più potente ST. Sono stati infatti fotografati i nuovi sedili, alla vista più avvolgenti e contenitivi. Ford da anni collabora con Recaro, leader nella produzioni di sedute.

Ford Focus 2022 restyling

 

Motorizzazioni

Il vero cambiamento la Ford Focus lo farà sul listino delle motorizzazioni. Probabile che vengano introdotte le nuove motorizzazioni ibride di tipo full hybrid e plug in hybrid rispettivamente da 190 CV da 225 CV di potenza massima. La versione ST invece vedrà ancora il 2.3L Ecoboost con uno step di potenza a 290 CV. La gamma motori resta piuttosto ampia e completa. Tecnologia mild hybrid a 48V per le motorizzazioni a benzina 1.0 EcoBoost da 100 CV, 125 CV, 155 CV.. La cilindrata sale a 1.5L per la EcoBoost da 180 CV.  Rimarranno a listino le motorizzazioni diesel da 1.5L EcoBlue da 120 CV e 2.0L da 155 CV.

Il restyling della Ford Focus 2022 si estenderà a tutte le sue varianti come Active e Station Wagon. Ford non ha ancora ufficializzato una data di lancio. Quasi certamente la vettura sarà presentata in contemporanea alla Ford Fiesta 2022 entro fine anno. Arriverà nei concessionari nei primi mesi del 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Volkswagen Polo GTI, l’ultima arrivata tocca i 240 km/h