FORD MUSTANG: la prossima generazione potrebbe essere ibrida

Nel 2023, la nuova generazione di Ford Mustang potrebbe debuttare con powertrain 2.3 o 5.0 elettrificato. Ma procediamo per ordine

FORD MUSTANG
FORD MUSTANG

Lo sappiamo tutti, gli Americani sono famosi per il loro motori e per le loro enormi cilindrate. Ford non fa eccezione. 

Quando pensiamo ad una Mustang, tendiamo ad associare questo nome ad un V8. Questo abbinamento è praticamente inseparabile dagli anni ’60, anche se, col passare degli anni, abbiamo visto a listino versioni con motori a 4 ed a 6 cilindri.

FORD MUSTANG
FORD MUSTANG

TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE ANCHE: KAWASAKI: solo moto ad emissioni zero entro il 2035


PREVISTA L’ ELETTRIFICAZIONE DELLA MUSTANG?

Dal 2023 , però, la nuova generazione di Mustang, potrebbe vedere affiancato al motore endotermico, un motore elettrico. 

Ma quindi, la Ford Mustang diventerà ibrida? Pare proprio di si. Sembra che stiano lavorando a questo.

Il fatto che si stia pensando ad una elettrificazione non deve stupire o “rattristarvi”. I tempi cambiano e anche le normative, tanto che nel 2022 la GT e la Mach 1 verranno commercializzate con un depotenziamento di 10 CV per rispettare i limiti di emissioni.

FORD MUSTANG
FORD MUSTANG

Aggiungere una componente elettrica al 4 cilindri o al V8 vorrebbe dire “allungare la vita” dell’ icona Americana, senza dover rinunciare al piacere del tipico suona emesso dagli scarichi.

Allungare la vita, si. Questo perché dal 2028 dovrebbe iniziare la produzione di una sportiva elettrica della Casa Automobilistica Americana . Questo significa che potrebbe già essere iniziato il conto alla rovescia verso l’addio a candele, pistoni e scarico.

FORD MUSTANG
FORD MUSTANG

SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NUOVE USCITE DEL MONDO DEI MOTORI, SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Seguici anche su Telegram


Vi ricordiamo che non solo Mustang cambierà. Chevrolet Camaro, infatti,  nel 2024 dovrebbe trasformarsi in una berlina elettrica, così come Dodge, nello stesso anno, presenterà la sua prima muscle car a batteria.

FORD MUSTANG
FORD MUSTANG