Formula E | Monaco E-Prix – Audi delude le attese: “Bella gara ma siamo in difficoltà”

Weekend difficile per il team Audi che nell’eprix di Formula E a Monaco raccoglie solo un punto con Lucas Di Grassi.

audi monaco formula e

 

La gara di Monaco con il nuovo layout non ha deluso le aspettative per i fan della Formula E. Le strade storiche e gli innumerevoli sorpassi hanno cambiato di nuovo la classifica piloti. audi monaco formula e
Audi in tutto questo non è riuscita a raccogliere quanto aveva immaginato. Nonostante questo, Allan McNish ha elogiato la gara nel suo insieme:

“La gara è stata una grande pubblicità per la Formula E e le corse elettriche. Per noi come squadra, la gara è stata purtroppo deludente.”

Renè Rast era in un’ottima posizione per puntare al podio con il giro veloce saldamente nelle sue mani e con una gestione dell’energia efficiente, al punto da avere energia residua maggiore rispetto agli altri. Al 19° giro però il tedesci ha toccato le barriere mentre lottava per il settimo posto e si è ritirato con la sospensione posteriore sinistra danneggiata.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Classifica piloti e team


E’ andata meglio a Lucas Di Grassi che è riuscito a conquistare la zona punti dopo una difficile sessione di qualifiche in cui i quattro piloti più veloci si trovavano a soli 0,059 secondi l’uno dall’altro. In ottava posizione, il brasiliano è stato toccato nell’ultimo giro da André Lotterer, perdendo tre posizioni e tagliando il traguardo in undicesima posizione. Grazie alle penalità, Audi ha portato a casa il punto del 10° posto ma questo non ripaga le difficoltà di questa fase del campionato in cui è in lotta per il 5° posto nei costruttori.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter