Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L’Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Presentazione Alfa Romeo
Foto: Alfa Romeo Racing

Un altro team arricchisce la lista delle date di presentazione delle monoposto 2020.
Si tratta di Alfa Romeo Racing ORLEN, ribattezzata a seguito dell’arrivo dello sponsor polacco con la firma di Robert Kubica quale nuovo test driver per la scuderia.
Sull’onda di quanto fatto con la presentazione 2019, la vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi verrà svelata al pubblico in occasione dei test invernali. La data di presentazione infatti è fissata per il 19 febbraio alle ore 8.15. La location designata è lo stesso Circuit de Catalunya di Montmelò, Barcellona. Presentazione Alfa Romeo

Grandi responsabilità gravano sulla monoposto che verrà presentata il prossimo febbraio. Dopo un 2018 in crescendo, in molti si sarebbero aspettati un salto di qualità nel 2019. Dopo un inizio convincente tuttavia, il team ha dovuto fronteggiare un calo delle prestazioni nella seconda metà di stagione, chiudendo all’ottavo posto finale nella classifica costruttori.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Il 2020 sarà quindi l’ultima possibilità per l’ex scuderia Sauber di recuperare posizioni a centro gruppo, prima della grande rivoluzione del 2021. Il team tuttavia potrà contare anche sull’esperienza maturata nello scorso anno da parte di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano ha disputato un buon finale di stagione, conquistandosi la riconferma a dispetto di un avvio decisamente in difficoltà.

Subito dopo la presentazione in pit-lane, la nuova Alfa Romeo scenderà in pista per i test pre-stagionali, dando un riscontro sul potenziale della vettura. Anche per il 2020, le macchine svizzere monteranno le Power Unit Ferrari made in Maranello.

Non resta dunque che attendere il 19 febbraio per poter finalmente ammirare la nuova Alfa Romeo Racing ORLEN.

Seguici anche su Telegram

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del coronavirus

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Ho lavorato nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.