Formula 1 – Alonso: “Ottimo avvio, ma non possiamo rilassarci”

In vista delle due gare ravvicinate in Bahrain e Cina, Fernando Alonso spera in altre prestazioni positive confidando anche negli sviluppi che dovrebbero portare ulteriori miglioramenti sulla sua McLaren.
Foto mclaren.com

Dopo il positivo 5°posto nel Gp d’Australia, Fernando Alonso si presenta in Bahrain molto fiducioso:;“Dopo l’avvio positivo della stagione non vedo l’ora di tornare in macchina. L’Australia ci ha dato sensazioni positive, e spero che questo momento possa proseguire anche nelle prossime gare ravvicinate in Bahrain e in Cina. So che il team sta lavorando molto per ultimare e portare in pista sulla vettura gli aggiornamenti pianificati. Questo, oltre al lavoro di sviluppo che stiamo facendo sul telaio e sulla power unit, sarà fondamentale per migliorare le prestazioni della nostra auto.

Non possiamo dormire sugli allori, le prossime due gare saranno molto esigenti per la vettura. Sarà fondamentale mantenere una buona affidabilità se vorremo massimizzare il nostro potenziale. La competizione è feroce e noi dobbiamo continuare a spingere per ottenere punti”.

 

In Bahrain Alonso ha ottenuto 3 successi, di cui due con Renault e uno con la Ferrari nel 2010 alla sua gara d’esordio al volante della rossa. Lo scorso anno è stato costretto al ritiro a 2 giri dal termine per problemi al motore.