Formula 1 | Annunciate le mescole Pirelli per Silverstone

La Pirelli ha reso note le mescole per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone del prossimo 14 luglio. La casa milanese porterà i compound più duri dell’intera gamma.

Gomme Pirelli 2019
Mario Isola, responsabile Pirelli MotorSport

Come da regolamento, la Pirelli ha comunicato quali mescole verranno utilizzate per il Gran Premio d’Inghilterra con 8 settimane d’anticipo. Come sempre in questa stagione, le gomme sono contrassegnate ad ogni gara come Hard, Medium e Soft, ma a cambiare di volta in volta è la tipologia di mescole a cui è assegnata ciascuna denominazione. Pirelli Silverstone
A Silverstone la gomma hard sarà il compound C1, la medium il C2 e la soft infine il C3. Si tratta quindi delle tre mescole più dure di tutta la gamma Pirelli per la stagione 2019.

Gomme Pirelli Silverstone
La scelta della Pirelli per Silverstone- Foto: Pirelli

Asfalto nuovo a Silverstone: una variabile in più?

Il tracciato di Silverstone con le sue curve ad alta velocità è particolarmente impegnativo per gli pneumatici. In occasione del Gran Premio di quest’anno tuttavia, il circuito sarà soggetto a un completo lavoro di riasfaltatura. I lavori si sono resi necessari a seguito della poca capacità drenante dell’asfalto, che aveva reso necessario cancellare la gara di MotoGP della scorsa stagione a causa della pioggia caduta sul tracciato. Il nuovo asfalto di Silverstone quindi potrebbe influenzare il comportamento degli pneumatici che la Pirelli porterà per il Gran Premio.

Seguici anche su Telegram

Bwoahgelle | Le pagelle scorrette del GP di Spagna

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Lavoro nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.