Formula 1 – Anteprima Pirelli Gran Premio Australia 2018

Entrati nella settimana che ci porterà alla prima gara della stagione, la Pirelli ha pubblicato un’anteprima del weekend australiano. Anteprima Pirelli GP Australia 2018

Le scelte da Pirelli per il Gran Premio d’Australia sono le stessa del 2017, ma quest’anno le mescole 2018 sono più morbide di uno step rispetto a 12 mesi fa. Ciò contribuisce a un notevole aumento delle prestazioni, come si è già visto durante i test pre-stagione a Barcellona.

Dati Pirelli GP Australia 2018

Ecco le parole di Mario Isola, responsabile Pirelli Motorsport, alla vigilia del primo appuntamento stagionale: “I test pre-stagione hanno mostrato una forte evoluzione delle prestazioni di monoposto e mescole 2018. In Australia troveremo delle condizioni meteo molto diverse da quelle di Barcellona. A Melbourne il clima in questo periodo dell’anno può variare da freddo e umido a molto caldo. Dai dati raccolti finora, le mescole più morbide dovrebbero dare la possibilità ai piloti di scegliere tra una o due soste, a differenza del 2017. Come sempre la prima gara dell’anno è piena di incognite, ma speriamo di vedere un Gran Premio entusiasmante nel quale la strategia gioca un ruolo chiave”.

Pressioni minime

  • Anteriore: 22 PSI
  • Posteriori: 19,5 PSI

Camber Massimo

  • Anteriore: -3,75°
  • Posteriore: -2,00°

 

Foto e interviste Pirelli


Formula 1 – Anteprima Pirelli Gran Premio Australia 2018
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.