Formula 1 – Anteprima Pirelli Gran Premio Bahrain 2018

Entrati nella settimana che ci porterà alla seconda gara della stagione, la Pirelli ha pubblicato un’anteprima al weekend del Bahrain. Anteprima Pirelli GP Bahrain 2018

Per la gara in Bahrain sono stati nominati P Zero White medium, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Il comportamento dei pneumatici medium 2018 è già noto ai team, in quanto la mescola utilizzata quest’anno equivale a quella del P Zero Yellow soft 2017.

In Bahrain debutta il programma Pirelli Hot Laps: diverse sessioni in cui piloti di Formula 1 (e non solo) porteranno in pista le più affascinanti supercar equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero stradali.

Ecco le parole di Mario Isola, responsabile Pirelli Motorsport, alla vigilia del secondo appuntamento stagionale:;“La gara in Bahrain propone sfide molto diverse rispetto all’Australia, anche se entrambi i tracciati sono stop-and-go, dove contano molto i carichi longitudinali e i pneumatici posteriori sono i più sollecitati.

La strategia dovrebbe essere su più soste, a causa dell’asfalto abrasivo, del degrado termico e della gamma 2018 più morbida rispetto al 2017,;quando sul circuito di Sakhir si è vista un’ampia varietà di tattiche. La temperatura asfalto si abbassa notevolmente nel corso del Gran;Premio: ciò significa che i Team devono ancora più del solito raccogliere il maggior numero di dati possibili durante le sessioni di prove più rappresentative per le condizioni che troveranno poi in gara”.

Pressioni minime

  • Anteriore: 21 PSI
  • Posteriori: 19 PSI

Camber Massimo

  • Anteriore: -3,75°
  • Posteriore: -2,00°

 

Foto e interviste Pirelli


Formula 1 – Anteprima Pirelli Gran Premio Bahrain 2018
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.