Formula 1 – Approvate le nuove regole per il 2019

Dopo la presentazione in Bahrain ai vari team, ieri, con una riunione, sono stati approvati dei cambiamenti nel regolamento tecnico in vista del 2019. Nonostante ciò, secondo alcuni rumor, diversi team sono contrari a queste nuove scelte. F1 2019

F1 2019 bandiera fia

Ieri, i vari team, hanno votato sull’introduzione di nuove regole per il 2019 per favorire i sorpassi e lo spettacolo in pista, cosa che è sempre stata al centro del progetto di Liberty Media.

I principali cambiamenti sono:

  •  Un’ala anteriore semplificata con un potenziale di scarico ridotto.
  •  Un’ala posteriore più larga per favorire l’utilizzo del DRS.
  •  Canali dei freni anteriori anch’essi semplificati e senza tutte le varie alette e appendici aerodinamiche.

Nonostante l’approvazione di queste nuove regole, secondo alcuni rumor, sono diversi i team contrari a queste scelte. Ferrari, Red Bull, Renault, Haas e Toro;Rosso si sono opposte mentre Mercedes, Force India, Williams e Sabuer hanno appoggiato l’introduzione di queste regole.

Con queste modifiche la FIA vuole sia aumentare sorpassi, con le vetture in scia meno penalizzate dalla;perdita di carico e sia diminuire i costi grazie a queste parti semplificate.

Ovviamente non è detta l’ultima parola, queste regole dovranno passare prima per il Consiglio;Mondiale della FIA e poi potranno essere ufficialmente introdotte nella prossima stagione. Possibile anche che la Ferrari eserciti il suo diritto di veto per bloccare l’introduzione di queste nuove modifiche.

 

Formula 1 – Approvate le nuove regole per il 2019
Lascia un voto
mm

Armando Selimi

Grandissimo appassionato di F1, coltivo questa passione sin da piccolo. La velocità è la mia passione!