Seconda gara della stagione di Formula 1 al cardiopalma, con Vettel e Bottas che si sono giocati la vittoria sino all’ultima curva
Pazzia della Rossa, più o meno voluta
Sebastian Vettel ha vinto il gran premio del Bahrain, facendo una sola sosta e terminando la gara con le gomme soft ultra usurate. La strategia era quella delle tre soste, ma a seguito dell’incidente del meccanico, la pit lane era fuori uso per gli uomini Ferrari. Il pilota tedesco, però, all’ultimo giro ha tenuto botta al finlandese della Mercedes, prendendosi così la vittoria. Vettel ha dimostrato di iniziare ad avere grande fiducia sulla sua SF71H ed i risultati lo dimostrano.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Pronti via.. Red Bull out
Nella gara della conferma la Red Bull si è auto eliminata. Ricciardo dopo un’ottima partenza, è stato costretto al ritiro a seguito di un problema elettrico. Verstappen, che partiva quindicesimo, aveva recuperato diverse posizioni. L’olandese, però, durante il sorpasso su Hamilton, ha forato la posteriore destra con l’ala anteriore dell’inglese. Il team austriaco ha cercato di riportare in pista Max, am si è dovuta arrendere.
After investigation, a suspected electrical engine issue put pay to Daniel’s #BahrainGP, while Max was forced to retire after sustaining too much damage from his early puncture ?
Safe to say China can’t come soon enough… pic.twitter.com/HWAoDUI8GH
— Red Bull Racing (@redbullracing) 8 aprile 2018
Hamilton e la Mercedes rimasta stupita dalla Rossa
L’inglese era fermamente convinto che Vettel si sarebbe fermato (lo pensavano la maggior parte delle persone), quindi pensava quantomeno di fare uno-due con Bottas. L’inglese ha fatto sì una grande gara, ma si è visto anonimo. Toto Wolff, però, potrà chiamare Bottas poiché non è stato incisivo sul ferrarista per ottenere la vittoria.
Kimi Raikkonen out
Si sa, quando il livello è alto l’errore è sempre dietro l’angolo. Oggi l’errore è stato commesso dalla Ferrari durante il pit stop del finlandese. A Raikkonen era stato detto di andare, ma la posteriore destra non era stata ancora fissata. Andando via dalla piazzola, però, Kimi ha colpito un meccanico. Ritiro per il finlandese e il meccanico è stato portato in ospedale (sospetta frattura della tibia e perone).
Frattura di tibia e perone per il meccanico travolto da Kimi #Raikkonen nel secondo pit stop#BahrainGP #F1 #Ferrari #ForzaFerrari pic.twitter.com/deFo9YLYQM
— Marco Talluto (@F1News_Marcuss) 8 aprile 2018
Il weekend perfetto di Gasly
Dopo la magia di Vettel dobbiamo sottolineare l’egregia prestazione del talentino francese della Toro Rosso. Gasly è arrivato in quarta posizione, facendo una gara perfetta, sfruttando tutte le possibilità concesse. Durante il team radio di fine gara, però, il francese ha lanciato una stoccatina ad Alonso dicendo: “Now we can fight!”.
This is what @PierreGASLY‘s P4 means to @ToroRosso ? ? ?#BahrainGP ?? #F1 pic.twitter.com/Y8ihEnnlIk
— Formula 1 (@F1) 8 aprile 2018