Formula 1 | Conferenza stampa GP Messico – Sainz: “Vettel è un campione, ritornerà ad essere forte”

“Vettel ha vinto 4 titoli mondiali, è un campione e non va giudicato se non si sa cosa sta passando. Fernando Alonso mancherà a tutti il prossimo anno.” GP Messico Sainz

GP Messico Sainz

Il numero 55 della Renault Carlos Sainz ha preso parte alla conferenza stampa del GP del Messico, di fianco al beniamino di casa Checo Perez.

Fino a qualche gara fa lui ed il compagno Nico Hülkenberg facevano fatica ad affermarsi fra i primi 10, ottenendo pochi punti, anche a causa di alcuni problemi di affidabilità delle componenti della vettura. Ha rassicurato i fans della scuderia francese dicendo che: “Il team, in particolar modo gli ingegneri e i meccanici, hanno provato ad apportare modifiche al pacchetto e capire quali fossero le nostre carenze. Austin, un circuito affine alle caratteristiche delle nostre monoposto, ci ha portato dei buoni punti per assicurarci il quarto posto nella classifica dei costruttori.”

A proposito della stagione 2019 che lo vedrà correre con la McLaren: “Ci siamo messi in contatto per discutere soprattutto su che tipo di preparazione fare durante la pausa invernale. Nulla a che vedere sulle performance e sulle caratteristiche delle loro monoposto. Dal GP di Ungheria ho guadagnato 17 punti, sono piuttosto soddisfatto di quest’ultima stagione per me in Renault.

Sarei in grado di vincere il mondiale con la Ferrari attuale? Impossibile dirlo, purtroppo non ho avuto occasione di provare a guidarla.” Ad una domanda sulle ultime performance un po’ sotto la media ha risposto: “È difficile giudicare una persona se non sai che cosa sta passando. Lui è un campione, non a caso ha vinto 4 titoli mondiali. Vedrete che ritornerà ad essere forte.

Alonso che lascerà la Formula 1 il prossimo anno sarà una grande perdita per lo sport. Siamo connazionali e l’ho sempre considerato come un punto di riferimento. Nel 2005 l’ho incontrato e ho visto anche Kimi. È stato in quel momento che ho capito che volevo diventare un pilota.”

Orari del Week End: GP Messico – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Formula 1 | Conferenza stampa GP Messico – Sainz: “Vettel è un campione, ritornerà ad essere forte”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.