Formula 1 | Conferenza stampa GP Messico – Verstappen: “Vettel? Non commento. Guardo solo me stesso”

Un inizio di stagione molto difficile per il pilota olandese, che ha però saputo riprendersi molto bene dopo l’incidente alle piscine nei pressi del tracciato di Monaco. Negli ultimi Gran Premi è stato artefice di rimonte clamorose, che hanno confermato la sua stoffa di campione, e ha portato in casa Red Bull molti trofei e punti preziosi per la riconferma della terza posizione nella classifica costruttori. GP Messico Verstappen

GP Messico Verstappen

Gara fantastica ad Austin, da 18esimo a secondo. Pensi sia stata la tua gara migliore? “Non lo so, ma penso sia stata una delle migliori. Non ci aspettavamo si salire di così tante posizioni, mi sono divertito molto. È stato stimolante e stressante allo stesso tempo gestire le gomme negli ultimi giri. È un circuito molto favorevole alla Red Bull, qui ho più possibilità di andare a podio fra i circuiti rimanenti.”

Alonso si trasforma in giornalista (in realtà era solo un suo omonimo che lo imita nel parlare) e chiede quanto conta l’esperienza in una griglia in cui ci sono piloti ‘più anziani’ e i rookies: “Io imparo sempre qualcosa di nuovo. Più esperienza ho, più diventerò veloce.

Red Bull-Honda? Forse all’inizio della stagione 2019 non lotteremo per la vittoria;ma nel corso dei mesi svilupperemo la vettura per migliorarla sempre di più e puntare più in alto

Non guido la Ferrari e non so se riuscirei a vincere il titolo mondiale con essa. Preferisco non commentare.

Fernando ci mancherà. A lui piace vincere ed è anni che prova a farlo in Formula 1;ma non riesce. Per questo sta cercando nuove sfide stimolanti in altre categorie.

Non commento sugli errori fatti da Vettel. Non ha senso commentare su un altro pilota, non voglio fare innervosire nessuno. Guardo solo me stesso.”

F1 | Conferenza stampa GP Messico – Perez: “Vettel? E’ un quattro volte campione non a caso.”

GP Messico Verstappen GP Messico Verstappen

Formula 1 | Conferenza stampa GP Messico – Verstappen: “Vettel? Non commento. Guardo solo me stesso”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.