Formula 1 – UFFICIALE: Dal 2018 arriveranno i Grid Kids

Dopo aver eliminato le grid girls, la F1 insieme alla FIA, ha annunciato una nuova partnership per rendere la cerimonia pre-gara più rilevante e interessante per i fans, specialmente i più giovani.
Foto: FIA

L’iniziativa, chiamata Grid Kids, coinvolgerà gli organizzatori dei Gran Premi che, al fianco di ASN (Autorità Sportive Nazionali riconosciute dalla FIA),;offriranno ai giovani e alle loro famiglie l’opportunità unica di far parte di uno dei momenti più esclusivi ed emozionanti dell’intero weekend di gara.

I giovani saranno scelti con una lotteria tra tutti i partecipanti alle gare di kart o alle Formule Juniores. I pochi fortunati potranno quindi stare vicino ai 20 migliori piloti del mondo sulla griglia negli istanti prima della partenza della gara.

Sean Bratches (Amministratore delegato di F1 delle operazioni commerciali): “Sarà un momento straordinario per questi giovani: essere lì, vicono ai loro eroi, negli istanti prima della gara. Un’esperienza indimenticabile, per loro e le loro famiglie. Un’ispirazione per continuare a guidare, allenarsi e e sperare che un giorno il loro sogno possa realizzarsi. Non ci può essere un modo migliore per ispirare la prossima generazione di piloti di Formula 1.”

Jean Todt (presidente della FIA): “La Formula 1 é la punta di diamante del Motorsport ed è il sogno di ogni piccolo pilota che compete nelle categorie minori,;le quali costituiscono la piramide della FIA dal karting alla F1.
Noi siamo lieti di avvicinarci di più a quel sogno,;dando l’opportunità ai futuri campioni del nostro sport di stare accanto ai loro eroi in griglia di partenza, prima che la gara incominci. Per la FIA si tratta di un’ottima iniziativa che fornisce ulteriore supporto a ASN nei loro sforzi per far crescere il motorsport in tutto il mondo.”

I Grid Kids saranno scelti ad ogni gara di Formula 1 e, ove possibile, anche per le principali serie minori di F2 e GP3. I bambini saranno accompagnati dalle loro famiglie e avranno accesso al paddock durante la gara.


mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.