Formula 1: Gare in differita in prima serata, ma TV8 non trasmetterà le Prove Libere

Dopo l’ufficialità dei 17 Gran Premi che verranno trasmette in differita, con un post su Facebook, TV8 ha comunicato in che orario gli appassionati italiani di Formula 1 potranno godersi le gare sul digitale terrestre. Ci siamo anche informati per l’orario delle Prove Libere, ma purtroppo queste non verranno. F1 TV8 F1 TV8

Come confermato dai social di TV8, tutte le gare trasmesse in diretta esclusiva Sky, verranno riproposte sulla TV pubblica in prima serata, probabilmente alle 21:15.

Per le gare europee le ore d’attesa saranno equiparabili a quelle dello scorso anno, quando la Rai trasmetteva la differita dopo circa 7 ore. Sarà diversa l’attesa per le gare asiatiche, gli appassionati infatti dovranno isolarsi per più di 12 ore per evitare spoiler della gara.


Per quanto riguarda le differite possiamo confermare la differita delle gare sarà integrale, ma purtroppo TV8 non trasmetterà le Prove Libere del venerdì e del sabato mattina. A confermalo è stata la stessa emittente che, ad una nostra domanda, ha risposto così:

Sono previsti 4 live e 17 gare in prime time in chiaro su TV8. Le prove libere, purtroppo, non andranno in onda.

Grazie mille dallo staff di TV8
Tutti gli appassionati che vorranno seguire le Prove Libere dovranno obbligatoriamente abbonarsi a Sky Sport F1.
Come avvenuto per i test invernali, tutte le Prove Libere, Qualifiche e Gare verranno commentate in diretta sui nostri canali.
Formula 1: Gare in differita in prima serata, ma TV8 non trasmetterà le Prove Libere
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.