Formula 1 GP Cina – Hamilton: “Sono grato a Max Verstappen”

Il Gran Premio della Cina, terza prova del Campionato Mondiale di Formula 1, ha visto una prestazione anonima da parte di Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica era quarto al via e ha concluso la gara nella medesima posizione. Hamilton GP Cina 2018

Lewis Hamilton GP Cina 2018
Lewis Hamilton GP Cina 2018 – Foto Mercedes

“Non avevo passo ieri in qualifica e neanche oggi in gara – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo – venerdì sono stato competitivo e poi ho faticato molto. I meccanici hanno messo la vettura sottosopra e non ho più recuperato. In gara non ho mai trovato il giusto feeling con la vettura e le gomme. La partenza è stata tremenda, un po’ come in Bahrain, e devo assolutamente migliorare perché partendo male perdo molti punti. Analizzeremo a fondo con il team quello che è successo, questo è stato assolutamente un weekend da dimenticare.”

Lewis Hamilton sta attualmente trattando il rinnovo con la Mercedes,;ma il team di Stoccarda non è soddisfatto delle prestazioni del pilota inglese e ciò preoccupa non poco il pilota quattro volte iridato.

Per quanto riguarda i contatti del pilota olandese, Hamilton ha affermato ironicamente;Sono grato a Max Verstappen per il suo modo di guidare”. Ricordiamo che nella scorsa gara Lewis ha apostrofato il collega della Red Bull definendolo ‘Testa di c**zo’, e in conferenza stampa Sebastian Vettel ha risposto alla domanda di un giornalista difendendo il collega inglese.

In questa intervista abbiamo visto dunque un Lewis Hamilton preoccupato per gli scarsi risultati, al di sotto di ogni aspettativa, ma comunque non senza la sua ironia tipicamente inglese.

Fonte: Sky Sport


Formula 1 GP Cina – Hamilton: “Sono grato a Max Verstappen”
Lascia un voto
mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web