Formula 1 | Historic Minardi Day rimandato al 2021

L’appuntamento annuale che si svolge nel circuito di Imola per celebrare il Team Minardi non ci sarà. Gli appassionati dovranno aspettare il 2021. L’evento, Historic Minardi Day, inizialmente programmato dal 24 al 26 aprile 2020, non si svolgerà a causa delle misure imposte dovute al problema mondiale Covid-19.
Minardi day
Foto: minardiday.it

Anche l’Historic Minardi Day, l’evento che celebra il Team Minardi, voluto proprio da Giancarlo Minardi, nel 2020 non si svolgerà. Dopo lo spostamento al 2021 della settantottesima edizione dell’ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, anche l’evento che si svolge ad Imola nel circuito Enzo e Dino Ferrari deve dare l’arrivederci al 2021.

La quinta edizione del Minardi Day era prevista dal 24 al 26 aprile 2020, dopo un primo spostamento, nella giornata odierna, attraverso la pagina Facebook dell’Historic Minardi Day, è stato comunicato in via definitiva lo spostamento al 2021 dal 23 al 25 aprile.

Historic Minardi Day

l’Historic Minardi Day, si è svolto per la prima volta nel 2016, voluto proprio da Giancarlo Minardi. Sul circuito di Imola, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, gli appassionati possono vedere in pista e da vicino, le monoposto che hanno partecipato al campionato mondiale di F1 e non solo (anche vetture di F2 e F3); in pista vetture di altre scuderie che hanno corso in Formula 1 e piloti.

Il Team Minardi ha preso parte al mondiale di Formula 1 dal 1985 al 2005; il marchio italiano ha dato la possibilità di esordire in Formula 1 a piloti come Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Mark Webber, Fernando Alonso.

Il comunicato

Nel comunicato è stato sottolineato come l’Historic Minardi Day debba essere un momento di gioia per tutti gli appassionati di questo sport; inizialmente la speranza era quella di poter rimandare l’appuntamento a fine estate (2020). Viene precisato che non ci sono le condizioni di vivere con il pubblico ed in sicurezza la manifestazione. L’arrivederci è per il 23-24-25 aprile 2021.

 

Seguici anche su Telegram

Seguici anche su Instagram

Motociclismo | Doppietta Motomondiale e SBK. In quanti ci sono riusciti?