Formula 1, la Williams presenta la nuova FW41 a Londra [FOTO e VIDEO]

Dopo la presentazione della Haas, la Williams è il secondo team a mostrare la nuova monoposto. Williams 2018
Clicca qui per le foto di tutte le monoposto 2018

Questa è la prima vettura progettata interamente da Paddy Lowe, ex Mercedes, e anche la prima monoposto Williams senza Felipe Massa, ormai ritirato. La vettura è stata presentata in un evento live a Londra, nel quale erano presenti i piloti della stagione 2018 (Lance Stroll, Sergey Sirotkin e come terzo pilota Robert Kubica).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sergey Sirotkin ha dichiarato durante l’evento: “Sono davvero eccitato in vista della stagione. Ho trascorso un sacco di tempo in fabbrica, ci sto quasi vivendo in questo momento, che è stata una grande motivazione per me e per tutte le persone intorno alla fabbrica. È stato un grande piacere iniziare a lavorare con tutti i meccanici e gli ingegneri, e sta andando bene. Mi sono allenato duramente e sono stato regolarmente nel simulatore, passando attraverso diverse configurazioni con l’auto, i diversi tracciati, i montaggi dei sedili e anche un sacco di riunioni di ingegneria e visite in fabbrica per incontrare tutti. Mi sono divertito con tutti i ragazzi dei diversi reparti. E’ un periodo molto impegnativo, ma mi sto davvero divertendo. Mi sto preparando nel miglior modo possibile in vista della nuova stagione”.


A seguire il giovane Lance Stroll, il quale nella sua prima stagione in Formula Uno, è;stato il più giovane rookie a concludere la gara in terza posizione (Gran premio di Baku) e il più giovane pilota a partire dalla prima fila (Gran premio d’Italia).

Il giovane canadese ha così commentato la nuova FW41: “In vista di ogni nuova stagione ci sono molte incognite e questo lo rende ancora più emozionante. Fino a quando non siamo in pista non sapremo che cosa ha fatto la concorrenza, ma sono;molto eccitato e ottimista sulla vettura che la squadra ha costruito. L’anno scorso è stata una stagione nella quale ho dovuto;imparare tanto velocemente e ora non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il 2018″.

gsfgsfgdfsgsdg

Infine Robert Kubica. Il terzo pilota polacco è stato ad un passo dall’ottenimento del sedile da titolare in Williams, ma gli è stato fatale l’ultimo test ad Abu Dhabi.

Di seguito le parole di Kubica:” Sono tornato in Formula 1 in un ruolo diverso rispetto a quando correvo nel 2011, ma sono;sempre tornato nel paddock di F1, quindi non vedo l’ora. A volte può essere abbastanza difficile guardare gli altri gareggiare, ma ho un ruolo diverso quest’anno. Sicuramente sarà una stagione difficile con un sacco di gare e cose da fare. Devo essere pronto a lavorare per la squadra. Quindi, cominciamo!“.

La monoposto prenderà parte ai test invernali che si svolgeranno a Montmelò (Barcellona) dal 26 Febbraio, per otto giorni di test.

Williams FW40 🆚 FW41



FOTO HD

Copyright Foto: Williams

Poi. Infine. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Infine. Poi. Dopo. Poi. Infine. Poi

mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).