Formula 1, la Williams presenta la nuova FW41 a Londra [FOTO e VIDEO]

Dopo la presentazione della Haas, la Williams è il secondo team a mostrare la nuova monoposto. Williams 2018
Clicca qui per le foto di tutte le monoposto 2018

Questa è la prima vettura progettata interamente da Paddy Lowe, ex Mercedes, e anche la prima monoposto Williams senza Felipe Massa, ormai ritirato. La vettura è stata presentata in un evento live a Londra, nel quale erano presenti i piloti della stagione 2018 (Lance Stroll, Sergey Sirotkin e come terzo pilota Robert Kubica).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sergey Sirotkin ha dichiarato durante l’evento: “Sono davvero eccitato in vista della stagione. Ho trascorso un sacco di tempo in fabbrica, ci sto quasi vivendo in questo momento, che è stata una grande motivazione per me e per tutte le persone intorno alla fabbrica. È stato un grande piacere iniziare a lavorare con tutti i meccanici e gli ingegneri, e sta andando bene. Mi sono allenato duramente e sono stato regolarmente nel simulatore, passando attraverso diverse configurazioni con l’auto, i diversi tracciati, i montaggi dei sedili e anche un sacco di riunioni di ingegneria e visite in fabbrica per incontrare tutti. Mi sono divertito con tutti i ragazzi dei diversi reparti. E’ un periodo molto impegnativo, ma mi sto davvero divertendo. Mi sto preparando nel miglior modo possibile in vista della nuova stagione”.


A seguire il giovane Lance Stroll, il quale nella sua prima stagione in Formula Uno, è;stato il più giovane rookie a concludere la gara in terza posizione (Gran premio di Baku) e il più giovane pilota a partire dalla prima fila (Gran premio d’Italia).

Il giovane canadese ha così commentato la nuova FW41: “In vista di ogni nuova stagione ci sono molte incognite e questo lo rende ancora più emozionante. Fino a quando non siamo in pista non sapremo che cosa ha fatto la concorrenza, ma sono;molto eccitato e ottimista sulla vettura che la squadra ha costruito. L’anno scorso è stata una stagione nella quale ho dovuto;imparare tanto velocemente e ora non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il 2018″.

gsfgsfgdfsgsdg

Infine Robert Kubica. Il terzo pilota polacco è stato ad un passo dall’ottenimento del sedile da titolare in Williams, ma gli è stato fatale l’ultimo test ad Abu Dhabi.

Di seguito le parole di Kubica:” Sono tornato in Formula 1 in un ruolo diverso rispetto a quando correvo nel 2011, ma sono;sempre tornato nel paddock di F1, quindi non vedo l’ora. A volte può essere abbastanza difficile guardare gli altri gareggiare, ma ho un ruolo diverso quest’anno. Sicuramente sarà una stagione difficile con un sacco di gare e cose da fare. Devo essere pronto a lavorare per la squadra. Quindi, cominciamo!“.

La monoposto prenderà parte ai test invernali che si svolgeranno a Montmelò (Barcellona) dal 26 Febbraio, per otto giorni di test.

Williams FW40 🆚 FW41



FOTO HD

Copyright Foto: Williams

Poi. Infine. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Infine. Poi. Dopo. Poi. Infine. Poi

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).