Formula 1 e Netflix insieme per la stagione 2018

È online da pochi minuti il comunicato ufficiale riguardante l’inizio di una collaborazione tra Formula 1 e Netflix. Liberty Media Corporation continua a cambiare la F1, rendendola sempre più americana, cucendole addosso la veste dello show!

“Formula 1 e Netflix sono orgogliosi di annunciare una collaborazione di lunga durata, che si concluderà con un originale docu-serie sul Campionato del Mondo FIA Formula 1 2018, di essere proiettati nei primi mesi del 2019.”. Inizia così il comunicato ufficiale pubblicato stamattina sul sito Formula1.com. La serie, che verrà prodotta dalla famosa azienda californiana, avrà come scopo quello di calare gli appassionati nelle viscere del mondo F1. Riuscirà a portare il pubblico all’interno delle cabine di guida e del paddock. Riusciremo a vivere da vicino le vite dei protagonisti della Formula 1.

Per riuscire a creare tutto ciò è stato concesso a Netflix l’accesso esclusivo ai piloti più veloci del mondo e ai vari team che partecipano alla competizione. Sappiamo già che la docu-serie sarà composta da 10 episodi, nei quali verranno messi in evidenza aspetti come la competizione, la lotta, l’anima e il cuore! Si cercherà anche di capire quale sarà il futuro della miliardaria attività di motorsport. Il produttore esclusivo sarà James Gay-Rees, vincitore dell’Oscar per Amy come Miglior Film Documentario 2016. Il regista sarà Paul Martin, mentre Sophie Todd sarà la showrunner.

Formula 1 su Netflix (2)
Logo F1 2018 e logo Netflix insieme, per rappresentare la nuova collaborazione.

Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da Sean BratchesF1 Managing Director of Commercial Operations:

La Formula 1 è uno sport globale che stiamo attivamente riposizionando da una società di motorsport a un marchio di media e intrattenimento. L’accordo con Netflix serve a raccontare la storia affascinante di ciò che traspare dietro le quinte durante la stagione dei grand prix. Questa è una prospettiva dello sport che deve ancora essere svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie darà un avvincente punto di vista allo sport che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirarne di nuovi.

Ulteriori dichiarazioni sono arrivate anche da Ian Holmes, Director of Media rights:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Netflix Original per Formula 1, un marchio che ha proiettato così tante produzioni di successo. Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di vedere il nostro sport in tutti i suoi eccitanti aspetti. Non c’è niente come la F1, i suoi strati di complessità ingegneristica, alleati all’enormità dello sforzo umano richiesto per superare una stagione di Grand Prix. La possibilità di presentare il nostro sport attraverso Netflix, al pubblico di tutto il mondo, in un formato originale e unico, è qualcosa che non vediamo l’ora di fare. Questa è un’enorme opportunità per mostrare la F1 e attirare nuovi fan nello sport

Dela BajariaVice President of Content for Netlfix, non si è fatto attendere ed ha dichiarato:

Questa partnership con la Formula 1 promuove la nostra missione di lavorare con marchi e partner di produzione di livello mondiale per creare serie non classificate best-in-class. Non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio d’Australia di questo fine settimana per intraprendere un’incredibile stagione in tutto il mondo.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Formula 1 e Netflix insieme per la stagione 2018
Lascia un voto

Angelo Falcone

Studente di Ingegneria Gestionale da sempre affascinato dal progresso e dalla tecnologia. Passione per la F1, il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso F1 in Generale | Autore presso Italiamac | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish