Formula 1 | Nuova partnership tra Mercedes e HP

Il team Mercedes e il colosso statunitense dell’informatica stipulano una collaborazione per migliorare i servizi di consulenza in fabbrica e sui muretti box. Mercedes HP

Antonio Neri, President and Chief Executive Officer, HPE and Jim Jackson, Chief Marketing Officer, HPE.

Comunicato ufficiale

“Mercedes- AMG Petronas è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Hewlett Packard Enterprise (HPE) per migliorare l’efficienza operativa del team, le prestazioni della monoposto e complessivamente le capacità tecnologiche del team. Per cominciare la nuova partnership, HPE era stata invitata al gran premio del Canada per tutto il weekend.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Parole di Toto Wolff

“Siamo lieti di accogliere HPE nel team Mercedes-AMG Petronas. I dati e le informazioni telematiche stanno diventando sempre più importanti, non solo nel mondo della Formula 1, ma in generale. In Formula 1, noi usiamo i dati per le incessanti ricerche sulla performance della monoposto, attraverso tutti i compiti svolti in fabbrica e in pista. Con il supporto di HPE possiamo migliorare il trattamento e le analisi dei dati, attivando tutti i nostri uomini a fare ciò che sanno fare meglio, ossia progettare una monoposto competitiva e trovare il setup perfetto nei weekend di gara. La Formula 1 è sempre all’avanguardia.”


Kimi Raikkonen e il 2019: rinnovo o ritiro per il campione finlandese?

Mercedes HP. Poi  Mercedes HPE

mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).