Formula 1: Tatiana Calderon è la nuova test driver del team Alfa Romeo Sauber

Tatiana Calderon continuerà il suo rapporto con il team elvetico e sarà lei incaricata al lavoro sul simulatore a Hinwill (Svizzera).

Tatiana CalderonLa giovane colombiana ha 24 anni e ha una carriera nelle categorie del motorsport. La ragazza partecipa in GP3 dal 2016 e quest’anno continuerà a gareggiare col team Jenzer Motorsport (l’anno scorso ha terminato la stagione al 18esimo posto).

Tatiana è anche ambassador della fondazione di Suzie Wolff “Dare To Be Different”, la quale ha come obbiettivo quello di far avvicinare le ragazze al motorsport attraverso diverse “strade” (giornaliste, P.R, piloti etc.).

Il lavoro della Calderón consisterà nel lavorare sul simulatore per fornire dati al team e confrontarli con quelli ottenuti in pista da Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Nei weekend di gara dovrà essere sul circuito.

Frédérick Vasseur, team principal Alfa Romeo Sauber, commenta la conferma di Tatiana: ”Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Tatiana Calderon come nostra “Test driver”. Tatiana è una persona che ha impressionato il team per la sua dedizione e per la sua attenzione. È migliorata molto come pilota, sviluppando le sue capacità fisiche e mentali continuamente nel corso del tempo. Non vediamo l’ora di lavorare con Tatiana per il nostro primo capitolo dell’era Alfa Romeo Sauber.”

Anche la diretta interessata, Tatiana Calderon, commenta il suo proseguimento del rapporto con Alfa Romeo Sauber: ”Sono molto lieta di confermare il mio ruolo di test driver per l’Alfa Romeo Sauber nella stagione 2018.

La collaborazione si baserà sull’esperienza acquisita come pilota di sviluppo con il team nel corso dello scorso anno; non vedo l’ora di continuare questo percorso insieme. Sono stata capace di espandere e sviluppare le mie doti di pilota e mi sono convinta che continuerò a fare ciò nel corso dell’anno.

Vorrei ringraziare il team Alfa Romeo Sauber per la meravigliosa opportunità,;la quale non sarebbe stata possibile senza il supporto che ho avuto dal team Escuderia Telmex. Non vedo l’ora che inizi la stagione, e darò il mio massimo per dimostrare le mie capacità in Formula 1 e in GP3.”


mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).