Formula 1 | Verstappen sconterà la pena inflittagli ad Interlagos durante l’E-Prix di Marrakesh

Max Verstappen sarà a servizio della FIA questo weekend all’appuntamento della Formula E in Marocco, a prestare ‘servizio pubblico’ in seguito al suo comportamento scorretto al GP di Interlagos. Max Verstappen E-Prix Marrakesh

Verstappen sarà a servizio della FIA questo weekend all’appuntamento della Formula E in Marocco, a prestare ‘servizio pubblico’ in seguito al suo comportamento scorretto al GP di Interlagos.

“Max Verstappen prenderà parte all’E-Prix di Marrakesh, come deciso dagli stewards dopo il GP del Brasile 2018. Il pilota della Red Bull seguirà attentamente tutte le sessioni al fianco degli stewards,;in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.” ha dichiarato la Federazione Internazionale dell’Automobile.

Verstappen viene punito in seguito al comportamento avuto nei confronti di Ocon, che scontrandosi con l’olandese durante la gara in Brasile,;ha provocato danni alla Red Bull facendolo scivolare giù dal primo gradino del podio. Max, dopo la gara, ha avuto un confronto con il francese e lo “ha spinto più volte, agendo scorrettamente e mettendo in cattiva luce i sani principi delle competizioni e del motorsport in generale”.

Verstappen arriverà al circuito Moulay El Hassan domattina, a prestare servizio durante il secondo appuntamento stagionale della categoria elettrica. Sarà affiancato anche dall’ex pilota Red Bull Vitantonio Liuzzi, nominato come capo degli stewards per il weekend in Marocco.


F3 | Carlin annuncia Teppei Natori e cambia nome.

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è…

9 ore fa

W Series | Il tanto discusso campionato sta facendo del bene?

Sin dalla nascita la W Series è stata criticata: molti, anche personaggi di spicco come Susie Wolff, temevano che potesse…

13 ore fa

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

La galleria del vento gioca sempre un ruolo più importante in F1, ma spesso causa dei gran grattacapi agli ingegneri…

20 ore fa

WEC | Hypersport: Lamborghini pensa al debutto con la Alston?

C’è grande fermento tra le case produttrici di auto sportive da quando il WEC ha presentato la nuova categoria “Hypersport”…

2 giorni fa

F1 | Ferrari non si arrende: “Non è il momento di concentrarci sul 2020”

Nonostante i numeri diano torto alla Scuderia, la squadra ancora non ha intenzione di abbandonare il progetto SF90 per concentrarsi…

2 giorni fa

F1 | Analisi metà stagione-Renault: Rimandata a settembre

Con l’arrivo della pausa è tempo di fare i bilanci. In casa Renault gli obbiettivi per la nuova stagione erano…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.