Formula 2: Antonio Fuoco correrà con il Team Charouz

Charouz Racing System‏ Formula 2
📸 Charouz Racing System‏

Dopo l’annuncio del team Prema di qualche giorno fa, era cresciuto l’interesse del circus sul futuro del giovane pilota della Ferrari, Antonio Fuoco. Oggi è stato proprio il nuovo team Formula 2 ad ufficializzare che il pilota italiano avrà un sedile anche per il 2018.

Dopo aver vinto il titolo World Series Formula V8 3.5, il team Charouz Racing System ha confermato la sua partecipazione al campionato di Formula 2 a partire dalla prossima stagione. Il nuovo team, guidato da Antonin Charouz, avrà sede Praga.

A completare la line-up del team ceco ci sarà Louis Delétraz che nel 2017 ha ottenuto il suo miglior risultato (quarto posto) a Monza.

Nuovo team che avrà un po’ di Ferrari sulla livrea, infatti su entrambe le monoposto Charouz Racing System sarà presente il logo della Ferrari Driver Academy.

Antonin Charouz (Team Principal): “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Louis e Antonio nel nostro team e di lavorare con la Ferrari Driver Academy in questa nostra stagione inaugurale in Formula 2. Entrambi i piloti hanno impressionato nella loro prima stagione di F2 e hanno sicuramente imparato molto su questa categoria. Sono fiducioso che saranno in grado di sfruttare quest’esperienza per ottenere buoni risultati nel 2018.”

Louis Delétraz: “Sono davvero felice di unirmi a Charouz perché, anche in altre categorie, è sempre stato un team veloce e che ha vinto delle gare. Questo è un progetto molto interessante e penso che potremo ottenere grandi soddisfazioni il prossimo anno. Il mio obiettivo è sicuramente dare il massimo per ottenere un buon risultato.
Conosco Antonio (Fuoco) da diversi anni e non vedo l’ora di iniziare lavorare con lui. È importante avere un compagno di squadra forte per aiutare il team nello sviluppo.”

Antonio Fuoco: “Sono felicissimo di unirmi al Charouz Racing System e di affrontare una nuova sfida in Formula 2. La squadra ha una buona esperienza nel mondo delle corse e, aver vinto il titolo World Series quest’anno, dimostra che tutti lavorano per dare il massimo. Sono sicuro che il prossimo riusciremo ad ottenere grandi risultati e fare una buona stagione.”

©️ Charouz Racing System



Formula 2: Antonio Fuoco correrà con il Team Charouz
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.