Formula 2 | Gara 1: Russell vince al Paul Ricard

Russell (ART Grand Prix) vince davanti a Sette Camara (Carlin) e Merhi (MP Motorsport). Formula 2 Gara 1

Formula 2 Gara 1
Foto: MP Motorsport

George Russell vince il Gran Premio di Francia di Formula 2, una gara tempestata dalla pioggia all’inizio. Infatti, nel giro di ricognizione, Lando Norris stalla in griglia e Luca Ghiotto che è protagonista di un testacoda. Alla partenza, Russell riesce a guadagnare terreno su Sette Camara ed Albon, mentre la direzione gara da uno stop-and-go di 10 secondi a Fuoco (per l’ingegnere in pista troppo tardi). La pioggia continua a battere, ed i piloti iniziano a montare le gomme full wet, mentre Ghiotto perde nuovamente la vettura in testacoda, assieme a Gelael poche curve dopo, causando quindi l’uscita della VSC.

Ghiotto è poi protagonista di una grandissima rimonta, che lo riporta fino alla quarta posizione, per poi arrivare ad una seconda VSC, al giro 13, a causa della vettura di Ralph Boschung ferma sul tracciato. Dopo la sosta da parte di tutti i piloti, Sette Camara si avvicina moltissimo a Russell, ma dopo aver commesso un errore perde terreno.

Nel finale, poche emozioni per Russell che va a vincere, davanti a Sette Camara e Merhi. Norris risulta in difficoltà, chiudendo doppiato ed in ultima posizione.

La classifica vede ancora Norris al comando, con 98 punti. A seguire, Russell con 91, Markelov ed Albon a 71 e Sette Camara a 64.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Formula 2 | Gara 1: Russell vince al Paul Ricard
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.