Russell (ART Grand Prix) vince davanti a Sette Camara (Carlin) e Merhi (MP Motorsport). Formula 2 Gara 1

George Russell vince il Gran Premio di Francia di Formula 2, una gara tempestata dalla pioggia all’inizio. Infatti, nel giro di ricognizione, Lando Norris stalla in griglia e Luca Ghiotto che è protagonista di un testacoda. Alla partenza, Russell riesce a guadagnare terreno su Sette Camara ed Albon, mentre la direzione gara da uno stop-and-go di 10 secondi a Fuoco (per l’ingegnere in pista troppo tardi). La pioggia continua a battere, ed i piloti iniziano a montare le gomme full wet, mentre Ghiotto perde nuovamente la vettura in testacoda, assieme a Gelael poche curve dopo, causando quindi l’uscita della VSC.
Ghiotto è poi protagonista di una grandissima rimonta, che lo riporta fino alla quarta posizione, per poi arrivare ad una seconda VSC, al giro 13, a causa della vettura di Ralph Boschung ferma sul tracciato. Dopo la sosta da parte di tutti i piloti, Sette Camara si avvicina moltissimo a Russell, ma dopo aver commesso un errore perde terreno.
Nel finale, poche emozioni per Russell che va a vincere, davanti a Sette Camara e Merhi. Norris risulta in difficoltà, chiudendo doppiato ed in ultima posizione.
La classifica vede ancora Norris al comando, con 98 punti. A seguire, Russell con 91, Markelov ed Albon a 71 e Sette Camara a 64.
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info