Formula 2, GP Bahrain – Markelov vince Gara 2, Norris ci prova ma è quarto.

Il russo Markelov vince la Sprint Race di Formula 2 in Bahrain, davanti a Gunther e Sette Camara. Norris, vincitore di Gara 1, finisce quarto, in una gara caratterizzata da una partenza caotica. De Vries tenta la strategia con pit stop quando è in testa, ma finisce soltanto quinto. Formula 2 Markelov

Foto: Formula 2

Artem Markelov su Russian Time vince Gara 2 del GP del Bahrain di Formula 2, portandosi a ridosso di Norris in classifica. Con una buona partenza dalla sesta posizione, il russo ha superato il tedesco Gunther e ha approfittato del pit stop di De Vries per conquistare la prima vittoria stagionale.

La partenza è stata caotica con 3 vetture rimaste piantate in griglia, tra cui Russell che partiva quarto e che ha causato molto scompiglio dietro di sé. In particolare Sette Camara e Norris sono stati molto abili a schivare l’inglese rimasto fermo.

Maximilian Gunther termina in seconda posizione. Il tedesco partito male dalla pole position, ha subito il sorpasso di de Vries in prima curva, e al quinto giro da Markelov. Ha lamentato poi problemi in frenata nell’ultima parte di gara, riuscendo a mantenere comunque la seconda posizione grazie alla lotta tra i piloti Carlin.

Terzo Sergio Sette Camara, che nel finale si è reso protagonista di un bel duello con il suo compagno Lando Norris, il quale si è dovuto accontentare del quarto posto, anche se sembrava averne di più del compagno nel finale.

Quinto posto deludente per Nick de Vries. L’olandese è partito bene superando Gunther, e a metà gara ha provato a replicare la strategia vincente di Leclerc nel 2017: pit stop e rimonta. Purtroppo per lui non è arrivata la vittoria ma solo la quinta posizione e il giro veloce, all’undicesimo giro subito dopo il pit.

Sesto posto per Luca Ghiotto, gara solida dopo una buona partenza. Solo dodicesimo invece l’altro italiano Antonio Fuoco.

Ordine d’arrivo Gara 2 – Foto Formula 2

Prossimo appuntamento con la Formula 2, 28 e 29 Aprile a Baku.

 

mm

Emanuele Di Meo

Laureando in Ingegneria Meccanica con una grande passione per la Formula 1. Seguo con particolare interesse anche la Formula 2. Admin della pagina Instagram @vuliusgp.