Formula 2 | Mick Schumacher esordirà in F2 con il team Prema

Mick Schumacher, come confermato dal suo team, si appresta a fare il salto di categoria per passare alla Formula 2 nel 2019. Il figlio d’arte continuerà la partnership iniziata nel 2016 con la squadra italiana Prema. 

Otto vittorie, sette pole position e quattordici podi: questi i numeri con cui il giovane pilota si è laureato campione europeo della Formula 3 quest’anno. Con questi risultati, il passaggio in Formula 2 era nell’aria da tempo, tanto da sembrare un processo naturale. Il tedesco ha corso con il suo attuale – e futuro – team in varie categorie, dalla Formula 4 alla nuova avventura della F2 che, visto il suo potenziale, si preannuncia decisamente interessante e densa di emozioni.

I progressi di Schumacher nel corso dell’ultima stagione sono stati notevoli, come ha sottolineato il Team Principal René Rosin: “è un pilota estremamente talentuoso e zelante. Lavorare con lui è un piacere e non vediamo l’ora di iniziare quest’avventura insieme. Il campionato non sarà facile: i rookie hanno molto da imparare, specialmente con l’entrata in scena di una nuova macchina. Ma pensiamo che Mick abbia la maturità e le capacità necessarie per farcela. Siamo eccitati per l’inizio di questo nuovo capitolo della sua carriera e siamo felici di esserne parte”.

Queste, invece, le parole del giovane Schumacher: “non vedo l’ora di correre in Formula 2 la prossima stagione – è stato un passo logico da fare per il mio percorso da pilota, perché voglio migliorare la mia guida e la mia esperienza a livello tecnico”. Riguardo la (ri)conferma della partnership con il team Prema, commenta: “per me era ovvio che avrei continuato con loro. Non posso ringraziare abbastanza questa famiglia per quanto abbiamo conquistato insieme come squadra, specialmente quest’anno, e per i continui progressi fatti. Sono anche molto impaziente di correre nei test di F2 ad Abu Dhabi”, conclude.

F1 | GP Abu Dhabi – Williams: “è finita una delle stagioni più dure per la Williams”

 

 

Formula 2 | Mick Schumacher esordirà in F2 con il team Prema
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.