Formula 2 | Niko Kari prenderà il posto di Ralph Boshung

Niko Kari prenderà il posto di Ralph Boshung. Guiderà infatti per il Team MP Motorsport. Dopo aver iniziato la stagione con il Team Olandese in GP3, il finlandese è stato promosso in F2.

Niko Kari
Niko Kari in azione a Monza durante la gara di GP3. Foto: Niko Kari

Niko Kari aveva iniziato la stagione in GP3 con MP Motorsport. Dorian Boccolacci e Niko Kari formavano la Line-Up per la squadra olandese nel campionato GP3. Dorian Boccolacci è stato poi promosso in F2 dal weekend di Spa-Francorchamps. Kari farà nuovamente coppia con il francese per le prossime 4 gare, in Russia e ad Abu Dhabi.

Le dichiarazioni di Sander Dorsman, Team Manager MP Motorsport, e di Niko Kari.

Niko Kari
Niko Kari accanto alla sua vettura con il proprio casco in mano. Foto: Fia Formula 2

Le parole del finlandese:

“Sono molto contento del fatto che MP Motorsport abbia deciso di promuovermi nella squadra che milita in F2. Le nuove macchine sono fantastiche e non vedo l’ora di poterle guidare ed essere protagonista. Sono anche contento di lavorare nuovamente con Dorian con la quale ho avuto un ottimo rapporto durante la nostra esperienza in GP3 come compagni di squadra.”

Ecco invece le dichiarazioni di Sander Dorsman:

“Niko è stato molto sfortunato durante la sua seconda stagione in GP3, ma noi conosciamo bene le sue prestazioni e il suo passo e siamo sicuri che lo dimostrerà nelle gare finali di questa stagione. Con due piloti davvero giovani vogliamo sorprendere tutti negli ultimi due weekend a Sochi e ad Abu Dhabi.”

 


Formula 2 | Roberto Merhi guiderà per il Team Campos sostituendo Roy Nissany

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.