Formula 2 | Test Abu Dhabi – Anteprima e line-up dei team: Mick Schumacher e Tatiana Caldèron in pista.

Calato definitivamente il sipario sulla stagione 2018 di Formula 1 con la seconda giornata di test Pirelli, è il momento per il circuito di Yas Marina di Abu Dhabi di ospitare i test post-season della Formula 2. Cominceranno domani, giovedi 29 novembre, e dureranno 3 giorni. test formula 2

 

 

Foto Prema Theodore Racing

La giornata di domani, giovedì 29 novembre, darà il via ai tre giorni di test post-season della Formula 2. Ogni giornata sarà divisa in due manche orarie per permettere ai team di sfruttare la pista in diverse condizioni:;la prima manche dalle 11:45 alle 14:15 (orario locale) e la seconda dalle 17:15 alle 19:45 (orario locale).

La Pirelli fornirà 8 set di gomme soft a ciascuna monoposto di ogni singolo team da utilizzare nell’arco dei tre giorni.

Questi test rappresentano l’opportunità agli esordienti appena confermati per il 2019, come Mick Schumacher e Nikita Mazepin rispettivamente con il team Prema ed il team Art,;di prendere confidenza con le monoposto di questa categoria. Un percorso che ha inizio dalla Formula 3 e;che si pone con l’obiettivo di avvicinare i piloti sia come tipologia di campionato;sia come difficoltà di guida delle monoposto alla massima serie della Formula 1.

Sono disponibili ancora molti sedili per la stagione 2019: dunque, la giusta occasione per i piloti partecipanti per emergere e conquistare un posto per il prossimo anno.

Molti piloti arrivano dalle serie precedenti: dalla Gp3, il campione in carica Anthoine Hubert testerà con il team MP Motorsport, il pilota della Ferrari Academy Callum Ilott con il team Charouz e l’italiano Leonardo Pulcini con il team Trident.

Dalla Formula 3 europea, Marino Sato, Ralf Aron e il pilota del Cavallino Guanyu Zhou, rispettivamente con Campos e Russian Time.

Riconfermata la presenza dell’italiano Luca Ghiotto, pur non avendo ancora un sedile per la prossima stagione.

Importante inoltre la presenza di Tatiana Caldèron, in orbita Sauber da qualche anno, che testerà con il team Charouz con il quale il team svizzero di Formula 1 ha da poco annunciato una collaborazione per la nascita della propria Academy.

 

Di seguito, la tabella con tutti i team e i piloti presenti:

Foto F1ingenerale

 

 

Mercato F2 | Nyck De Vries pilota ART nel 2019. Gelael riconfermato in Prema.

Formula 2 | Test Abu Dhabi – Anteprima e line-up dei team: Mick Schumacher e Tatiana Caldèron in pista.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.