Formula 2 | Trident prende Lorandi al posto di Ferrucci

Dopo il licenziamento in tronco di Santino Ferrucci, la scuderia lombarda Trident ha trovato un sostituto in Alessio Lorandi, che già dal weekend ungherese del 28 e 29 luglio correrà al fianco di Arjun Maini. Trident Lorandi

Lorandi ha già avuto legami con il team Trident in GP3: in particolare,;ha disputato con loro i primi quattro appuntamenti stagionali, e la scuderia italiana ritiene che il pilota sia ora pronto a passare alla Formula 2, avendo già impressionato lo staff tecnico con le sue doti. Il diciannovenne bresciano, infatti, può già vantare importanti risultati e diversi anni di esperienza nelle categorie minori, nello specifico due anni nell’europeo FIA di F3 e altrettanti in GP3.

Trident Lorandi

Giacomo Ricci, team manager Trident, commenta: “siamo molto felici di promuovere Alessio in Formula 2. La sua esperienza e il suo stile di guida ci hanno impressionato molto positivamente; la squadra gli offrirà il massimo supporto per comprendere il più rapidamente possibile tutti i segreti della nuova categoria”. Per quanto riguarda il rapporto di Maini con il nuovo compagno di squadra, Ricci si mostra ottimista e convinto della scelta: “con Alessio e Arjun la squadra può contare su due piloti affiatati, che sono già stati compagni di squadra in GP3 e che per questo sapranno lavorare bene insieme”.

“Sono molto contento ed estremamente motivato”, afferma Lorandi, “dovrò adattarmi in fretta alla macchina e ovviamente avrò molte cose nuove da imparare; per questo stiamo già lavorando duramente in modo da prepararmi al meglio per il mio debutto in Formula 2 all’Hungaroring. È una nuova sfida e sono elettrizzato”.

F2 | Il team Trident ha licenziato Santino Ferrucci

Formula 2 | Trident prende Lorandi al posto di Ferrucci
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.