Dopo il licenziamento in tronco di Santino Ferrucci, la scuderia lombarda Trident ha trovato un sostituto in Alessio Lorandi, che già dal weekend ungherese del 28 e 29 luglio correrà al fianco di Arjun Maini. Trident Lorandi
Lorandi ha già avuto legami con il team Trident in GP3: in particolare,;ha disputato con loro i primi quattro appuntamenti stagionali, e la scuderia italiana ritiene che il pilota sia ora pronto a passare alla Formula 2, avendo già impressionato lo staff tecnico con le sue doti. Il diciannovenne bresciano, infatti, può già vantare importanti risultati e diversi anni di esperienza nelle categorie minori, nello specifico due anni nell’europeo FIA di F3 e altrettanti in GP3.
Giacomo Ricci, team manager Trident, commenta: “siamo molto felici di promuovere Alessio in Formula 2. La sua esperienza e il suo stile di guida ci hanno impressionato molto positivamente; la squadra gli offrirà il massimo supporto per comprendere il più rapidamente possibile tutti i segreti della nuova categoria”. Per quanto riguarda il rapporto di Maini con il nuovo compagno di squadra, Ricci si mostra ottimista e convinto della scelta: “con Alessio e Arjun la squadra può contare su due piloti affiatati, che sono già stati compagni di squadra in GP3 e che per questo sapranno lavorare bene insieme”.
“Sono molto contento ed estremamente motivato”, afferma Lorandi, “dovrò adattarmi in fretta alla macchina e ovviamente avrò molte cose nuove da imparare; per questo stiamo già lavorando duramente in modo da prepararmi al meglio per il mio debutto in Formula 2 all’Hungaroring. È una nuova sfida e sono elettrizzato”.