Formula 3 | Ecco i dieci team che parteciperanno alla prima edizione del nuovo campionato FIA

Annunciati i team che prenderanno parte al campionato nato dall’accorpamento della Formula 3 Europea con la GP3: a darsi battaglia nella nuova serie saranno dieci squadre, provenienti dalla Formula 2, dalla Formula 3 Europea e dalla GP3.

Foto: media.dtm.com

La lista delle squadre che prenderanno parte alla stagione 2019 del FIA Formula 3 Championship comprende diversi team attualmente impegnati in Formula 2, quali ART Grand Prix, Campos Racing, Carlin, Charouz Racing System, MP Motorsport, Prema Racing e Trident. Si uniranno alla griglia anche il team Jenzer Motorsport, che quest’anno gareggia in GP3, e le squadre Hitech Grand Prix, impegnata nello scorso campionato di Formula 3 Europea vinto da Mick Schumacher, e HWA RACELAB, team partner Mercedes che prenderà parte anche alla prossima stagione di Formula E.

Ogni squadra potrà iscrivere al campionato tre vetture, andando così a comporre una griglia di trenta monoposto. Il prototipo di Formula 3 sarà presentato nel paddock di Formula 1 in occasione del finale di stagione a Yas Marina (GP di Abu Dhabi).

L’amministratore delegato della Formula 3 Bruno Michel ha voluto così commentare la scelta dei team:;Abbiamo ricevuto moltissime richieste di iscrizione al nostro campionato da parte di squadre molto valide. È stato difficile restringere la lista a dieci team, ma pensiamo che siano i candidati più forti. Sarà molto interessante vederli l’anno prossimo lottare per le vittorie e per il titolo”

I team riceveranno le monoposto il prossimo Gennaio. Saranno successivamente annunciate le date dei primi test delle vetture.

F1 | GP USA – Sauber: un’America agrodolce.

Formula 3 | Ecco i dieci team che parteciperanno alla prima edizione del nuovo campionato FIA
Lascia un voto