Formula 3 | Schumacher risponde a Ticktum: “Ci miglioriamo gara dopo gara, qualcuno forse si è fermato”

Dopo il weekend austriaco, Dan Ticktum ha punzecchiato i piloti del Team Prema dopo lo “strano exploit” delle ultime gare. Mick Schumacher non ha voluto commentare queste dichiarazioni ma ha apprezzato il continuo sviluppo del suo team. Schumacher Ticktum

Schumacher Ticktum
Mick Schumacher – Foto Formula 3

Mick Schumacher si è definitivamente sbloccato nel weekend di Spa alla fine di luglio. Da allora: 13 gare, otto vittorie, 253 punti. Un finale di stagione eccezionale. Così il pilota 19enne si trova leader della classifica di Formula 3 con 49 punti di vantaggio sul suo primo inseguitore, Dan Ticktum.

Proprio Dan Ticktum, al termine del weekend al Red Bull Ring, è rimasto stupido di questa improvvisa competitività e non ha nascosto qualche perplessità.

Leggi anche:
Ticktum al veleno: “Sto perdendo un campionato perchè il mio nome non è Schumacher”

Mick Schumacher ha sorriso ai giornalisti di sportweek che gli hanno mostrato le dichiarazioni del pilota inglese.

“Non mi piace commentare questo tipo di dichiarazioni”, ha dichiarato il giovane pilota tedesco. “La nostra macchina è fantastica da guidare. Nel corso della stagione il nostro team è cresciuto, mentre altri probabilmente si sono fermati.”

Schumacher riconosce che Ticktum ha fatto un ottimo lavoro all’inizio dell’anno e sta continuando a farlo.

“Gli auguro in bocca al lupo per la lotta per il titolo. Ma io mi concentro su me stesso, questa è la mia chiave del successo.”

“Ognuno si migliora durante l’anno. Non si smette mai di lavorare e di imparare. Dopo la mia vittoria a Spa non è stato facile, ma siamo riusciti a mantenere la concentrazione, soprattutto in qualifica, con buoni tempi sul giro”.

Mick ha anche commentato le recenti dichiarazioni di Maurizio Arrivabene.

“La cosa importante è quello di lasciarlo crescere senza pressioni. La porta di Maranello è sempre aperta per lui”, aveva dichiarato il team principal Ferrari a Singapore.

Schumacher jr. si è detto molto felice di queste parole: “È positivo. È bello sapere che qualcuno sta osservando le mie gare. Se poi è una squadra come la Ferrari, è ancora più bello. Ma anche in generale sono molto contento che si parli di me in Formula 1.”

Mick Schumacher annuncerà i suoi piani per il futuro nelle prossime settimane. ” Al momento l’attenzione è chiaramente sulla Formula 3. Stiamo valutando. ma non c’è nulla di deciso”, ha concluso il tedesco.


 

Formula 3 europea | Spielberg – Gara 1: Schumacher mago della pioggia e nuovo leader del campionato

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.