Formula 3 | Ticktum al veleno: “Sto perdendo un campionato perchè il mio nome non è Schumacher”

Dopo l’appuntamento del Red Bull Ring, il giovane pilota dell’Academy Red Bull ha voluto analizzare il weekend in cui ha perso la leadership del campionato. Formula 3 Ticktum

Formula 3 Ticktum
Dan Ticktum – Foto: Red Bull Content Pool

Dopo le 3 vittorie consecutive di Schumacher al Nurburgring, il pilota giovane londinese era arrivato al Red Bull Ring con soli tre punti di margine sul tedesco.

Il weekend a casa della Red Bull doveva essere quello del riscatto per Dan Ticktum, ma si è trasformato nell’ennesima delusione: un decimo posto in Gara 1, un ritiro nella seconda gara e un quarto posto in Gara 3.

“Non ideale penso sia il giusto modo di descrivere questo week end”, ha dichiarato Ticktum al termine di Gara 3. “Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma qui in Austria non abbiamo avuto il giusto ritmo. Abbiamo cercato di migliorare la macchina nell’ultima gara e infatti siamo risaliti dalla settima alla quarta posizione,;ma è stato comunque impossibile raggiungere i primi due piloti del Team Prema”.

“È anche interessante notare che i compagni di Schumacher e Shvartzman, seppur buoni piloti e con la stessa macchina,;non siano stati in grado di replicare il loro ritmo. Non voglio insinuare che sulla macchina di Schumacher ci sia qualcosa di;illegale, potrebbero aver usato una speciale mappatura o qualcosa del genere”, ha spiegato sul suo profilo social.


Adesso, a un solo appuntamento dal termine della stagione, pilota del Junior Team Red Bull si trova a 49 lunghezze da Schumacher e la rimonta appare quasi impossibile.
Dan Ticktum – Foto: Red Bull Content Pool

“Voglio ringraziare la squadra per tutto il lavoro svolto in queste settimane. Non sarà finita finché non sventolerà l’ultima bandiera a scacchi ad Hockeneim, io cercherò di arrivare all’ultimo round nella miglior forma possibile. Purtroppo però sto combattendo una battaglia persa in partenza perchè il mio cognome non è Schumacher.

“Non ho nulla contro Mick, ho una grande stima per lui e per la sua crescita, ma è sicuramente strano questo exploit”, ha concluso Ticktum.

 

Formula 3 europea | Spielberg, gara 2 – Schumacher vince ancora e con il ritiro di Ticktum ipoteca il titolo

Formula 3 | Ticktum al veleno: “Sto perdendo un campionato perchè il mio nome non è Schumacher”
Lascia un voto