Formula E | Abt con NIO a Berlino: “Grato al team per aver creduto in me”

Daniel Abt concluderà la Season 6 con la NIO. L’ex Audi avrà quindi l’opportunità di completare la stagione a Berlino. Sostituirà Ma Qing Hua. Abt NIO

Abt NIO
Foto: NIO333

Seconda opportunità per Daniel Abt che prenderà il posto di Ma Qing Hua in NIO. Farà coppia con l’esperto Oliver Turvey. Abt NIO

 

Abt ha perso il sedile in Audi dopo aver lasciato guidare un sim driver durante la Race At Home Challenge, oltre ad aver subito una multa di 10.000 per l’accaduto.

Lo sostituirà René Rast, due volte vincitore del campionato DTM proprio con la casa dei quattro anelli.

Ma Qing Hua non potrà correre in Germania a causa delle restrizioni di viaggio attuate come conseguenza della pandemia di coronavirus.

 

Abt è grato alla NIO per avergli concesso un’opportunità: “Ora è il momento di tornare a ciò che amo di più: correre. Voglio solo fare il meglio che posso per la squadra e aiutarla a finire bene la stagione. Sono molto grato per l’opportunità e la fiducia che NIO 333 sta mettendo in me. La possibilità di correre le ultime sei gare della stagione – le mie gare di casa – e continuare il mio record di competizioni in ogni round fino ad oggi in La Formula E è molto eccitante”.

“Berlino è un posto fantastico per me. Ho dei bei ricordi lì e una gara di casa è sempre qualcosa di speciale. Mi mancheranno i fan, ma sono sicuro che quelli che guardano da casa assisteranno a gare emozionanti. Voglio finire la sesta stagione in alto e vedremo cosa riserverà il futuro. Ho partecipato a tutte le gare nella storia della Formula E e ho lavorato con un produttore leader negli ultimi tre anni. Ho molta esperienza e molto da offrire alla squadra. Farò tutto il possibile per ottenere risultati insieme a Oliver.”

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Lynn in Mahindra al posto di Wehrlein

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.